Giu 25 2010

destra cremonese al confronto 25 06 2010

Published by at 11:02 pm under Politica cremonese

 

DESTRA CREMONESE AL CONFRONTO

Oreste manda ai cittadini una lettera per spiegare il primo anno ; un sostenitore , Alessandro Volta , leader degli esercenti , risponde e corregge . Secondo Volta un amministratore pubblico non deve autopromuoversi , deve aspettare i cittadini . Ma inciampa subito nel difetto che rimprovera : tutte le richieste avanzate da noi fino ad oggi sono rimaste inascoltate . Rimprovero che è un esplicito , tutte le nostre richieste sono esatte e il Comune deve esaudirle . Con una nota pesantissima a proposito della festa del Torrone : le casette devono avere le finestre non solo verso il centro ma anche verso i negozi , decisione da prendere , evidentemente , tra lui e il Comune senza ascoltare i gestori delle casette . Insomma , i politici vanno corretti se vogliono comandare , che è poi quanto prevede la legge , ma voglio comandare anch’io perché , senza essere passato sotto il giogo del voto , sono potente .

Dove Alessandro Volta ha straragioni millanta da vendere è sul festival di CL , sempre in piazza Stradivari . Oreste non deve attaccarsi a una richiesta partita troppo tardi : sono anni che CL , anche con Corada , festeggia nella piazza più ampia e centrale di Cremona . Con quale diritto ? Cos’ha più di tutte le altre formazioni socio culturali politiche ? Perché la Lega deve andare al Cascinetto e il Pd alla Fiera ?

Non c’è alcun bisogno di richieste formalizzate più o meno esattamente , Cl deve avere quanto concesso alle altre formazioni . E se rivendica un aspetto religioso che alle altre manca , vada in chiesa , all’oratorio , a palazzo vescovile , ma quando fa politica , sono certo , va trattata da partito politico .

Mi va benissimo che le tante anime della destra dibattano in pubblico opinioni che come tali non possono essere sempre identiche ; non pretendano che le proprie siano le uniche esatte .

E’ un’usanza da comunisti che va religiosamente concessa solo a loro .

Cremona 25 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.