Giu 22 2010

politici e giornalisti 22 06 2010

Published by at 10:10 pm under Politica cremonese

 

POLITICI E GIORNALISTI

La parte razionale di me ha sempre fatto fatica a capire la sudditanza , checché vogliano nascondere , dei nostri politici verso i giornalisti . O di chi comunque scriva . Abbiamo un primato europeo indiscusso , la minor lettura di giornali et similia . Qualche intoppo lo può dare la Tv ma ce n’è così tanta che un Santoro dopo due giorni è seppellito da una fiumana di colleghi . A Cremona poi la cremonesità ci sprofonda ancor più verso l’abisso : la Provincia è il vendutissimo , molto meno che in altre città , ma apertamente disprezzato , gli altri fogli , on line compresi , danno il metro dello scarso valore col poco che riescono a farsi leggere , pensando che il concorrente è la Provincia !!

Eppure ci tocca sorbire umilianti spiegazioni dei nostri amministratori allo scribacchino di turno che , colmo della scena , si erge a interprete di noi cittadini . Ma se neanche lo leggiamo , ma se comunque per sceglierci Perri e Salini andiamo al seggio , è chiaro chi abbiamo scelto a prendere le nostre parti . In questi giorni mi tocca leggere le giustificazioni sul progetto area via Mantova e va benissimo un Bazoli che onestamente fa un domanda risposta con Malvezzi , insopportabile chi frusta dall’Olimpo , ridicolo a far poco chi vorrebbe imporre alla Giunta i propri architetti di grido .

Con questo chiacchiericcio omologato dalla classe politica si arriva a costringere un Mauro Fanti a spiegare di non aver messo in tasca il modesto disavanzo del Partito !

L’uomo nuovo , e forte , ancora una volta si conferma Massimiliano Salini , un refuso della cremonesità . Ai provocatori della stampa non risponde perché parla benissimo in proprio dal suo Informatore .

Oreste , ogni giorno constato che non hai perso un briciolo della tua popolarità , ma è passato solo un anno : vuoi fartela mangiare nei prossimi ?

Hai un sito , fallo gestire da persone capaci e usalo .

Hai un giornale , manda i tuoi esperti di comunicazione alla Salini’s Band a imparare il mestiere .

Hai uno Spazio Comune dove metti a disposizione del pubblico giornali e riviste , quando devi spiegarti scrivi una cartella sciolta , come fa la Salini’s Band con l’Informatore , e aggiungila e poi ingrandiscila e attaccala dove si mettono i cartelloni elettorali .

Invece di ammazzarti di lavoro tutti i giorni fino alle otto di sera , stacca alle sei , una volta la settimana ricevi il pubblico come in assemblea .

Insomma , in parole povere , scegli la forma che vuoi ma scrostati dai giornali e parla direttamente coi cittadini : ne guadagneremo tu e noi .

Cremona 22 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

P.S. Ops , dimenticavo , il chiacchiericcio a volte serve . Polemica pre elettorale 2009 , Salini svela , Pizzetti mi telefona che ne han piene le palle di Torchio . Sfuriata e smentite a sinistra . Provincia 22 6 10 , Bazoli : il Pd si è dovuto fare carico quasi interamente anche dei costi del comitato elettorale di Corada , cosa non avvenuta per Torchio . Come mai , compagni ?

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.