Giu 21 2010

neodemocratici furbi e 21 06 2010

Published by at 10:55 pm under costume,Politica nazionale

 

NEODEMOCRATICI FURBI E INSANABILMENTE COMPAGNI

A Roma (in provincia le idee arrivano più tardi) alla manifestazione pubblica contro la manovra di B , Gifuni e Bersani chiamano compagni i compagni . Applausi all’aperto ma poi qualche giovane scrive protestando . La faccenda è grave ma non dovrebbe essere seria .

I giovani evoluti di oggi spiegano a Bersani : le parole compagni e compagne , le feste dell’Unità , sono parole e concetti che noi rispettiamo per la tradizione che hanno avuto ma che non rientrano nel nostro pensare politico e che quindi facciamo fatica ad accettare . Avremmo gradito sentire un lunghissimo applauso all’invocazione Democratiche e Democratici etc etc . A cui rispondono i vecchi saggi , Bindi in testa , li capisco , lo sono anch’io (vecchio , non vecchio saggio comunista), spiegando che bisogna essere tolleranti e rispettosi del passato etc etc

Capisco anche i giovani , basta vedere come sono svegli con l’elettronica e diavolerie al seguito che intimoriscono noi fuori età . Loro fiutano ben prima occasioni e marketing . Per cui limitano il termine compagni al chiuso delle sezioni , dove al magico suono dell’antica parola neanche i veterani riescono a trattenere le scoregge per l’emozione .

Ma i giovani neodemocratici rifiutano l’epiteto compagni perché si vergognano o per ingannarci meglio ?

Cremona 21 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.