Giu 17 2010

sapientissimi 17 06 2010

Published by at 8:47 am under costume,Politica nazionale

 

SAPIENTISSIMI

Non so cos’avesse in mente Mario Calabresi , direttore della Stampa , nel comporre la pagina dei commenti il 15 , dopo Ricolfi e Grosso abbiamo imparato da Oliviero Toscani l’esistenza del gliommero , da sentirci , io perlomeno , più completi . E poi l’ultimo avviso : “quando vedi che i generali e i politicanti riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero , abbandonalo .” E’ noto , i generali stupidi per definizione , i politici sempre politicanti . Invece chi all’ombra del successo ottenuto nel proprio settore sparla degli altri , da ascoltare in ginocchio .

Grosso problema pratico , quello delle Province , e gestito male , spariscono nell’ultima campagna elettorale , oggi nemmeno le piccolissime . Ma che abbiano funzioni e lavoro non c’è dubbio , la disputa , li si può ridefinire spostando a Comuni e Regioni , almeno si risparmiano tempi e uomini dei Consigli .

Il gliommero dice , per carità lasciamole , anzi diamo loro la valorizzazione dei beni culturali , peraltro , bene o male , oggi compito di altre amministrazioni .

Dubbio : che siano nati così , col tempo , tutti quegli Enti inutili che non riusciamo più a cancellare ?

Cremona 17 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.