Giu 16 2010

il controllo sul pubblico ministero 16 06 2010

Published by at 11:11 pm under Giudici,Politica nazionale

 

IL CONTROLLO SUL PUBBLICO MINISTERO

Ancora sulla Stampa del 15 un pezzo da novanta , Carlo Federico Grosso , scrive idee a una sola dimensione , la sua . Il Governo vuole mettere i procuratori sotto il ministro . E una lunga dimostrazione di questa volontà e dei rischi conseguenti . Ripeto anch’io : un conto il giudice , gli si deve la massima autonomia possibile , è la natura della sua funzione , poi vada come vada , la soluzione perfetta non esiste per il semplice motivo che la funzione richiesta è divina , lui e noi no . Il PM fa indagini per cui possono andare bene entrambe le scelte : non so voi , io vedo ipocrisia in chi rinfaccia a B d’esser l’unico a fare/non fare etc mentre in tutto il mondo e non vede che in quasi tutto il mondo civile il PM è soggetto al ministro .

Alle corte : il PM sotto il ministro , nei limiti dialettici della nostra società , può essere in parte un subordinato . Ma dopo cinque anni se non prima , il popolo italiano quel ministro lo può cacciare a pedate . Il dittatore B , quello del fascismo strisciante , vince nel 94 , alla fine dell’anno lo ribaltano , si ripresenta nel 96 , perde , vince nel 2001 , perde nel 2006 , rivince nel 2008 ma ogni proposta deve essere discussa col Fini di scena , la sinistra per autodefinizione è democratica (se n’è presa anche il nome) , popolare , ci dicano dov’è il rischio di una dittatura .

Dei mille PM almeno cento ogni anno finiscono sui giornali , cento perché trattano casi o persone importanti , gli sconosciuti non avranno mai la ribalta . Vinto il concorso sui trenta operano per quarant’anni e qualsiasi cazzata facciano restano al loro posto . Se vogliamo dare un significato profondo alle parole , nel nostro tempo chi esercita sprazzi di dittatura ?

Spero che Del Turco sia rimasto nella memoria di tanti . Riassumo . Nel 2008 viene arrestato dal procuratore Trifuoggi , truffa nella sanità dell’Abruzzo di cui è governatore . Dopo un po’ domiciliari , poi deve liberarlo . Trifuoggi continua a chiedere il prolungamento delle indagini , si vede che le prove su Del Turco non erano tanto evidenti . Nel frattempo , sbagliando , Del Turco si dimette , si rivota e la sua parte , grazie allo scandalo , perde e viene sostituita dalla destra . Inciso : sono di destra ma voglio vincere convincendo la gente , non con le spallate dei procuratori . Passa ancora del tempo e addirittura viene arrestato chi accusava Del Turco .

Nei giorni scorsi finalmente l’udienza preliminare : Trifuoggi legge in aula le intercettazioni erotiche -telefoniche e ambientali- degli imputati !! siccome qualcuna è dai telefoni della Regione (non l’auto blu dei Marrazzo) ecco finalmente il reato : associazione a delinquere per fini scopevoli .

Cari lettori , quale dittatura preferite ?

Cremona 16 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

P.S. Intercettazioni : B tuona , spiati sette milioni . Palamara risponde , falso , 120 000 telefoni , 12 000 cimici . Certo , moltiplicali a dir poco per cento , quante sono le persone che parlano , telefonano da/a , poi vedi che sette milioni è ancora una cifra bassa .

One response so far

One Response to “il controllo sul pubblico ministero 16 06 2010”

  1. Renzoon 03 Ott 2010 at 12:24 pm

    Anch’io come te preferisco la dittatura di B! ti confesso che a volte mi fa arrabbiare.. però se penso che lavora 18 ore al giorno, alla sua età, allora mi passa tutto! Io sono più fortunato, sono più giovane e ogni tanto mi diverto!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.