Giu 13 2010

se avessero intercettato di pietro 13 06 2010

Published by at 6:47 am under Giudici,Politica nazionale

 

SE AVESSERO INTERCETTATO DI PIETRO

E’ Di Pietro in persona a diffondere il testo della sentenza n°189 del 29.03.1996 del Tribunale di Brescia . Cercate sul suo blog . Ecco i fatti da lui commessi e dati per certi dalla sentenza .

Nel 1989 ottiene in prestito dal finanziere Gorrini 100 milioni . Non sono previsti interessi né termini di restituzione . Nel 1990 , sempre da Gorrini , ottiene in regalo una Mercedes da 60 milioni che si affretta a rivendere all’amico avv . Lucibello per 20 . Solo nel 1994 , scoperto , restituisce i soldi .

A fine 1990 convince Gorrini e D’Adamo a pagare 600 milioni di debiti di gioco del suo caro amico Eleuterio Rea . Nel 1990 chiede e ottiene , sempre da Gorrini , 70 cause civili delle assicurazioni Maa per lo studio della moglie , avvocata Susanna . Sempre nel 1990 chiede e ottiene , ancora da Gorrini , cause penali per l’amico avv Lucibello . Nel 1991 fa assumere il figlio Cristiano , che deve ancora fare il militare , alla Maa assicurazioni .

Tutto ciò secondo i suoi ex colleghi giudici non è reato .

Anche se nel periodo era sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano : ma i giudici di Brescia , pur assolvendolo sul piano penale , non possono fare a meno di notare che l’attività extra ufficio del sostituto procuratore era ben lontana dalla correttezza professionale che l’ordinamento prevede per qualsiasi giudice . L’avessero scoperta subito , non anni dopo , magari intercettandolo , sarebbe finito in commissione disciplina con una sanzione durissima , minimo lo spostamento da Milano se non l’espulsione dalla magistratura .

Di conseguenza addio al protagonismo del periodo Mani Pulite 1992/94 , base di partenza della sua folgorante carriera politica con le insegne di eroe della legalità .

Cremona 13 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.