Giu 11 2010

max salini deve avere qualche torto 11 06 2010

Published by at 10:36 pm under Politica cremonese

 

MAX SALINI DEVE AVERE QUALCHE TORTO

Non me ne vogliano , dare del democristiano non sarà un insulto ma certo non è un complimento . Pensiero che mi viene spontaneo ogni volta che apro Cives . E’ di turno Max Salini con l’ultimo bilancio dell’amministrazione provinciale : apparentemente buono , a uno sguardo professionale emergono gravi pecche . Preambolo : ho appena scritto su Jane Alquati . Cos’hanno in comune lei e Max ? Giovani , bravi , ascoltano ma non hanno timore a far di testa propria , decisi . In parole povere , asociali , per gli amanti del chiacchiericcio della prima repubblica .

Ecco la sentenza : ciò di cui avremmo bisogno è il confronto coi casi di eccellenza e l’analisi della tendenza . Invece il bilancio si mantiene in linea col passato (un po’ di coraggio , democristiani , fate un paio di nomi , Torchio e Corada , n.d.r.) . I pilastri :

fiscalità spinta al massimo , record Lombardia

spese correnti per abitante , idem

quindi rigidità di spesa

struttura inefficiente perché troppi impiegati , messi nella struttura generale (!!) anziché a fornire servizi ai cittadini .

Con molta grazia democristiana Cives finisce per ricordare che tutto ciò arriva da lontano , e noi cittadini ce n’eravamo accorti senza la sua spiegazione . Cives conclude con una proposta , ovviamente democristiana : perché non trasferire parte del personale ai comuni ? Che , ovvio , non perdo tempo a commentare .

Gliene rimando un’altra io : prendano posizione sull’obbligo che secondo la triplice Salini ha di assumere , in un personale enormemente dilatato , altre 22 persone .

Cremona 11 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.