Giu 11 2010

magica jane ce ne fossero cento 11 06 2010

Published by at 10:04 pm under donne,Politica cremonese

 

MAGICA JANE CE NE FOSSERO CENTO

Tre giorni fa scrivevo di me e Mario Silla , io a sostenere che Cronaca è spostata a sinistra e non lo deve fare perché campa sui contributi pubblici , Mario a negare . La mia promessa , ti segno gli articoli con la matita blu . Ma questo è l’ultimo perché , lo dico chiaro , sono un po’ permaloso e non vorrei che un lettore mi scrivesse : cosa vuoi dimostrarmi , credi che gli occhi ce l’abbia in quel posto ?

Pagina cinque di oggi , sembra occupata da un articolo , è invece una lagna continua della compagna comunista Trombini Paola , credo , dio mio , insegnante , contro l’assessore Jane Alquati che , nello stile della sinistra dura e pura , non ha da Cronaca nemmeno una riga a disposizione . D’altronde perché concederle la parola , quando la compagna ha stabilito che : è politicamente retriva , culturalmente miope , demagoga leghista , non capisce la funzione educativa-sociale ?

Il racconto della compagna comunista è pieno delle solite false indecenze dei comunisti di tutto il mondo (unitevi!) , addirittura per parlare con gli studenti Jane “dispiega forze dell’ordine e digos” che , io c’ero , a fine incontro obbligano i riluttanti giovani di sinistra a mangiare e bere gratis a spese dell’assessore .

Ma a qualificarla , lei e i comunisti di tutte le epoche , basta il rimprovero finale , a proposito dei Centri di aggregazione giovanile che Jane ha stabilito tanti e liberi a scelta delle famiglie anziché un solo modello controllato dal Comune : “negli anni precedenti se si iscriveva un bambino al centro estivo del Comune si sapeva cosa avrebbe fatto sia che fosse stato nel quartiere Po o a San Bernardo , oggi non è più possibile perché ogni cooperativa avrà il suo programma” . Preso di peso dall’agiografia di Stalin .

E Cronaca , che rifiuta l’etichetta di giornale di sinistra , mette una pagina a disposizione di un obbrobrio simile .

Perché la magica Jane è sempre sotto attacco della marmaglia rossa ? Per invidia , per paura . Fa parte , meglio , regge un partito che continua a progredire , noi del Pdl se B si stufa ci squagliamo . Loro poi non sono mai esistiti . Prende decisioni importanti come fosse un uomo ma è una donna e da loro fanno le serve e basta . Trovatene una a capo di un qualsiasi partito rosso in qualsiasi parte del mondo . E’ bella e ha fascino . Se uscite a cena con la Bindi o la Finocchiaro vi possono anche servire un Barolo di Serralunga di grande annata , vi parrà una Coca Cola che sa di tappo .

Ce n’è abbastanza per massacrarla .

Cremona 11 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “magica jane ce ne fossero cento 11 06 2010”

  1. renzoon 03 Ott 2010 at 6:32 am

    concordo in pieno, Jane è veramente splendida!

  2. Danielaon 24 Nov 2010 at 8:35 pm

    Mi pare che l’assessore Alquati stia lavorando bene; nonostante questo avrei da fare una piccola critica: come mai ha sciolto il Forum giovanile sull’ambiente? Personalmente non lo frequentavo (quasi non sapevo della sua esistenza), quindi non so dire come fosse gestito; ma se era la gestione del Forum che non andava, non si poteva modificare quella, invece che chiudere del tutto il Forum?
    Mi pare che fosse una bella cosa il fatto che dei giovani si trovassero per parlare di cose molto importanti come l’ambiente.
    Spero che ci ripensi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.