Giu 10 2010

il battipanni per berlusconi 10 06 2010

Published by at 10:39 pm under costume,Politica cremonese

 

IL BATTIPANNI PER BERLUSCONI

Potrebbe essere il secondo nome della nostra Costituzione . B la detesta quasi più dei comunisti , forse perché gliela rinfacciano in continuazione . Vuoi rifarti i capelli ? La Sacra Carta non lo prevede . Ti piacciono le donne ? Lo stesso . Poi B è uomo da prendere le cose di punta , dice che non va bene e è meglio cambiarla .

Tutti gli altri italiani , invece , prima di bere il caffè , per paura di sbagliare , chiedono se l’atto è costituzionale .

Cgil Cisl Uil : i precari della Provincia vanno stabilizzati . Premetto : nulla contro un poveraccio che deve lavorare . Moltissimo contro gli arroganti che vogliono la legge solo per i nemici . Ma vediamo il metodo di questi paladini della Costituzione : ribadiamo la necessità che la giunta provinciale e in particolare il presidente Salini esprima una valutazione politica sulla volontà di stabilizzare , tramite concorso pubblico , quei 22 dipendenti a tempo determinato . Premesso che l’art . 97 del battipanni di B prevede che agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso , spiegateci l’evidente contraddizione , se quel che chiedete è veramente concorso come fate a essere certi che lo vincano i vostri 22 figliocci ?

Certo , voi siete comprensivi e suggerite , il sindaco Perri , che apprezziamo sempre più , ha ordinato agli organi tecnici di realizzare il concorso perfetto , si presentassero anche quattordici premi Nobel , la classifica , di merito , era già pronta , spiacenti . Proprio come prevede il battipanni di B .

O che sbadato , dimenticavo , prima di realizzare questo concorso pubblico ripara torti , una specie , fate voi , di Robin Hood o Zorro del diritto , spiegateci , a noi cittadini , in base a quale concorsino , appena sussurrato , immagino , furono a suo tempo individuati questi precari .

Ma quando si è abituati da sempre a vincere , non basta più , bisogna stravincere . Ed ecco piombare sulla scena l’amico Tira della Cisl . Nessuno lo sapeva ma lui lo rivela . I parametri , che dovrebbero essere quel gioco di numero che spiega quante persone servono in media nelle amministrazioni provinciali di tutta Italia , dicono che a Cremona i dipendenti sono già 520 mentre devono essere 450 .

L’amico Tira : figuriamoci , assolutamente fuorvianti e male che vada da interpretare .

Questi signori che hanno smesso di lavorare da un pezzo non cedono neppure nel pieno di una crisi economica che fa paura perché ormai è chiaro che nemmeno gli economisti ne capiscono la causa e di conseguenza i rimedi .

Cremona 10 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.