Giu 07 2010

giustizia di pietro 07 06 2010

Published by at 8:39 am under Giudici,Politica nazionale

 

GIUSTIZIA DI PIETRO

Il Corriere rimesta fatti non chiari della sua vita , Di Pietro risponde e dimostra d’aver sempre ragione , il Giornale rilancia e ridimostra che etc etc .

Quando le circostanze lo permettono preferisco essere schematico . Lasciamo perdere i tanti “accidenti” interpretabili come si vuole , prendiamo l’unico indiscutibile , che lui stesso (!!!) ha dovuto ammettere , con dimissioni dalla magistratura appena fu reso pubblico : i cento milioni . Riassumo per chi non era nato o troppo giovane . Nel 1994 al culmine della sua carriera di sterminatore in toga degli ex potenti si scopre che anni prima , da uno di essi , tale Gorrini , si era fatto prestare in contanti 100 milioni di lire . Essendo il nostro un antiburocrazia aveva saltato l’ovvio passetto di chiederli in banca , dove sono rognosi e vogliono garanzie , specie di restituzione . Incidentalmente la moglie , ricca e innamorata , l’avesse saputo , gli avrebbe risparmiato il fastidio di chiederli altrove . Comunque tutto finisce bene , appena la faccenda va sui giornali il nostro restituisce il malloppo , a chi storce il naso giustifica : vabbè , ragazzata fu . Anni dopo i suoi colleghi lo assolvono perché non risulta che avesse dato in cambio qualcosa , fuorché l’onore , quindi reato impossibile . Ma da sanzione disciplinare se fosse rimasto in magistratura sì , eccome , con perdita dell’immagine di persecutore dei potenti , ai quali di nascosto s’era rivolto per il bisognino .

Che pensereste , cari lettori , di un magistrato , a vostra scelta , ma di un qualunque pubblico funzionario , un preside , un dirigente Iva , scoperto a fare una roba del genere ?

Lui , per uno di quei tanti misteri della vita che sembrano impossibili perché tutti gli elementi sono sotto gli occhi del mondo , nella loro cruda e completa nudità , è riuscito non solo a venirne fuori immacolato , ma a farsi scegliere paladino degli onesti e giustiziere dei malandrini .

Chi gli crede però non dia la colpa al destino cinico e baro : si guardi allo specchio .

Cremona 07 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.