Giu 05 2010

bravo pinotti ! 05 06 2010

Published by at 10:26 pm under Politica cremonese

 

BRAVO PINOTTI !

A Gianluca Pinotti , assessore provinciale all’agricoltura , è prudente fare domande con molta attenzione specie se polemiche e basta , perché credo sappia rispondere con immediatezza sulle temperature medie del Kenia , se poi gli date il tempo di prepararsi , vi fa a pezzi . Cosa che succede regolarmente in Consiglio dove a ogni replica i legnati del 2009 si accomodano con , ehm , la coda tra le gambe . Pinotti , veterinario , non ha timore a dichiararsi orgoglioso discendente di famiglia di agricoltori e a promettere che tutto ciò ch’è in grado per risollevare l’agricoltura cremonese , lo farà . E superato il disgusto di rivolger parola ai pubblici mantenuti di welfarecremona gliene canta quattro : non cercate di insinuare conflitti inesistenti tra noi e il mondo agricolo , che se oggi ha difficoltà deve ringraziare anche i vent’anni di potere rosso . Il consigliere Torchio , appena trova il tempo tra una preghiera e l’altra , spieghi i risultati della sua presidenza alla Fondazione Stanga , oltre allo smaltimento di fanghi industriali di depurazione nei campi . E , aggiungo io , il significato della sua ultima interrogazione sulla presenza dell’arsenico nella golena di Solarolo Monasterolo , di cui s’è accorto da pochi mesi , dopo averla frequentata per anni come ospite di ogni attività .

E’ sullo stesso piano di Silvia Schiavi , Gianluca Pinotti : giovani assessori svegli e colti , non hanno timore a rispondere coi mezzi forti alle chiacchiere di repertorio di un’opposizione che ogni giorno che passa mostra di saper dire solo : voglio comandare come prima , per diritto divino . Sostenuti , sempre , da Max Salini , il vero campione della destra cremonese .

Temo sia sfuggito ai teorici della persecuzione “ci tagliano perché siamo di sinistra” . Palle . L’agitprop di Torchio , la Provincia regnata dal più grosso presidente ch’abbia mai avuto e diretta da Zanolli Obbedisco , giovedì 3 regala un’ampia relazione sulla “Strada del gusto cremonese” ente certamente non politico . Di nuovo Pinotti , sostenuto dal vice presidente Federico Lena (da loro non è come in Comune dove Oreste , se la sinistra abbaia bene , china la testa) dice in italiano chiarissimo : o i soci pagano le quote , o dimentichino i soldi della Provincia . Non ci vuole un genio , basta non profumare di comunista , i soldi (specie pubblici) vanno dove si lavora non ai mantenuti del sociale , specie in tempi di crisi terribile come oggi .

Un amico mi fa : perché critichi Oreste ? Per amore e per speranza , rispondo qui e ovunque , è abbastanza grande per dover capire che se sinistra e Provincia elogiano lui e criticano Salini , non faccia sforzi , sta sbagliando troppo .

Cremona 05 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

P.S. Il compagno Titta sul suo bollettino Cronaca del 4 : Salini ha un concetto tardosovietico dei partiti , che non devono rispondere a lui . Sulla Provincia sempre del 4 , a proposito del ritiro di Perri : i partiti non lo aiutano . Titta , oltre che ricchissimo è colto e intelligente , si metta d’accordo con se stesso sul ruolo dei partiti .

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.