Giu 04 2010

sirene rosse 04 06 2010

Published by at 11:07 pm under Politica cremonese,Striscia la Cronaca

 

SIRENE ROSSE

In via mia ho letto solo di Repubblica , che nel 1976 , alla nascita , dichiarava di volere essere un giornale di sinistra . Tutti gli altri sono oggettivi e lavorano per la gente , per assicurarci , con la forza delle loro righe , la democrazia . E va bene , chi di noi non racconta un po’ di palle ? Che , sempre nell’orticello dei giornali , sono accettabili quando vengono , che so , dalla Provincia , che tolti i piccoli contributi pubblici di tutti i quotidiani , campa del suo . Poi , direttore Zanolli a parte , ha delle belle firme , io leggo sempre volentieri , per fare un paio di nomi , Gilberto Bazoli e Barbara Caffi . Ma che un giornale come Cronaca (sta in piedi esclusivamente per i contributi pubblici che riceve come cooperativa , fosse per le vendite sarebbe sparito da un pezzo) faccia poi la scelta d’essere portavoce di parte , qualsiasi parte , anche la mia , proprio non va . E’ immorale . Come Santoro : vuol fare l’agitprop per la sinistra ? Bene , su una Tv privata , non coi soldi di tutti .

Cronaca , pagina 4 di oggi : apparentemente le due campane sui soldi al Centro studi . Per chi si fosse distratto , una minibiblioteca da 8000 pezzi , due (!!) impiegati più un nugolo di politicanti d’ogni risma purché sinistra a parlare e convegnare di tutto , 50 000 euro di contributi pubblici , alla causa , ovvio . La Biblioteca Statale , al rapporto 8000 libri/2 impiegati , dovrebbe averne qualche centinaio (impiegati) .

L’assessore Silvia Schiavi secondo Cronaca dice la “sua verità” (con virgolette) : prestiti e richieste a livelli bassissimi , basta con l’assistenzialismo .

La compagna Lobina , ex presidente del Centro Studi , risponde con la sua verità (non ho dimenticato io le virgolette , Cronaca , foglio democratico , popolare , antifascista , nato dalla Resistenza , le affibbia solo alla Schiavi) : la misurabilità di un servizio come questo è un discorso difficilissimo , che non si può affrontare guardando i numeri dei prestiti o degli iscritti . Bisogna anche misurare il volume di parole che immettiamo nell’atmosfera ogni anno . Infine non è vero che campiamo di contributi pubblici , 40 000 euro da Comune e Provincia , ma 10 000 da Cisvol e Fondazione città di Cremona !!

Il bronzo è un metallo immortale . Osserviamo , sempre su Cronaca , la faccia del commissario politico dei neodemocratici compagno Magnoli Titta inviato con una certa fretta da Roma per placare le acque del dopo triangolo Pizzetti/Beluzzi/Corada quando si rivolge a Salini : hai un concetto tardosovietico dei partiti . Per concludere con un “hai fatto poco “ .

E noi di destra a Cremona non siamo capaci di mettere su un qualcosa che , almeno di fronte agli elettori , risponda per le rime a facce di bronzo del genere .

Cremona 04 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.