Giu 02 2010

berlusconi ciarlatano e vigliacco 02 06 2010

Published by at 10:33 pm under Berlusconi,Politica nazionale

 

BERLUSCONI CIARLATANO E VIGLIACCO

Prendiamo alla lettera le sue parole affidate al quotidiano preferito , Repubblica : le stragi del 93 furono fatte , sostanzialmente , per spianare la strada a nuove entità politiche nel momento in cui Tangentopoli aveva appena segnato la fine dei grandi partiti , dalla Dc al Psi . Certamente Cosa nostra attraverso queste azioni criminali ha inteso agevolare l’avvento di nuove realtà politiche che potessero poi esaudire le sue richieste .

Qualsiasi lettore avveduto non può che riconoscere nelle parole di Berlusconi la metamorfosi del fu Pci a Partito neodemocratico raccogliente le frange e i resti di qualsiasi partito avesse nostalgia degli antichi giochi . Parole il cui significato è stato colto pure dall’Unità .

Ma di fronte alle vibrate proteste dei neodemocratici , ecco la versione affidata alla Stampa del 01 06 : è da tempo ormai che il mio pensiero viene sballottato a destra e a manca , a seconda di chi ne vuol trarre spunti politici o giornalistici . Ho parlato , per la precisione , di una trasversalità di interessi che contribuirono ad armare la mano di Cosa nostra per cercare di salvaguardare lo status quo ante messo in crisi dalle indagini sulla corruzione e sulla mafia . Nessuno , tranne Ferrara , ha mai parlato di Veltroni o D’Alema .

Che dire di un uomo che , come si usa nelle chiacchiere da mezzi ubriachi di ogni paese , prima le spara , se l’altro tace , te le ho dette ; se protesta , ma cosa hai capito ?

Non vale la pena di andare oltre le due parole del titolo : ciarlatano e vigliacco . E sperare che lo buttino fuori da qualsiasi tipo di incarico pubblico che possa riguardare l’immagine del Paese .

Cremona 02 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.