Mag 24 2010

l’insostenibile leggerezza 24 05 2010

Published by at 9:34 pm under Berlusconi,Politica cremonese,Politica nazionale

 

L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DEI NEODEMOCRATICI

Anticipazioni di B nel prossimo libro di Vespa : operato di cancro , non sono nemmeno sicuro che quell’operazione fosse necessaria . Sulla base dell’esperienza mi permetto di suggerire a tutti di farsi visitare da tre specialisti diversi prima di rassegnarsi a un intervento chirurgico .

Nulla di nuovo , un amico di famiglia cinquant’anni fa ci consigliava : se il chirurgo dice operazione , sentitene altri quattro , se tutti consigliano la medesima operazione , va bene , rassegnatevi . Come tutte le scienze anche quella medica è sperimentale e quando si tratta di farsi aprire è bene andare coi piedi di piombo . Questo le persone medie . I compagni , che ne sanno tre o quattro più del diavolo , non perdono l’occasione di bastonare B , ed ecco la mitragliata della compagna Miotto Margherita , deputata e membro della commissione affari sociali della Camera : sono parole incredibili che dimostrano una grande sfiducia nei medici italiani e sembrano voler indurre a un vero e proprio consumismo sanitario , meglio al San Raffaele dell’amico Don Verzè . I chirurghi italiani sono stati denigrati senza motivo da un presidente del consiglio che , evidentemente , non sa che la sanità italiana è ai vertici mondiali nelle indagini dell’Oms .

S’ode a destra uno squillo di tromba , a sinistra risponde uno squillo , chi non ha nelle orecchie il bistudiato Manzoni ? Che anticipa di mezzo secolo le mosse dei compagni , qualunque nome abbiano addosso per l’occasione . Quando s’incontrano alzano la gambina , pisciano contro il muro , si fiutano e trovano l’accordo con la formula magica : cioè cazzo compagni , a cui si risponde , cazzo cioè compagni , e in un quarto d’ora di monologhi organizzano il mondo . Il prossimo attacco a B , accetto scommesse , perché non è nato donna ? come può , nella sua condizione di maschio , capire l’altra metà del cielo ?

Tornando in provincia la compagna ingegnera Manfredini Alessia , membro anch’essa , ma stavolta con delega ad ecologia , mobilità , comunicazione , chiederà al sindaco se l’autostrada Cremona-Mantova sarà pronta per il 2015 o il 2032 . Io sono un leguleio , non un ingegnere , dubito che un’autostrada del genere si possa fare in cinque anni . Facile comunque per i compagni mettere in difficoltà Oreste , che ci pensa già da solo . Ben consigliato dall’allievo di Andreotti , che prima di far uscire una parola meditava la notte intera , spara su Zaffanella una certezza : non rappresenta la Lega e dovrà fare i conti con la sua coscienza . Perché la pensa diverso da lui e in sintonia con i colleghi dell’amministrazione provinciale . Dove , essendo meno ciucci dello sperato (dai compagni) , spiega a nome dei colleghi l’assessore Filippo Bongiovanni , giovane e gagliardo : la Provincia non è la borsa di San Vincenzo dei cattocompagni , per cui smetteremo di regalar soldi , pubblici , non nostri , a tutti quegli enti che sotto i nomi più fantasiosi altro non sono che l’armata Brancaleone della sinistra .

Cremona 24 05 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “l’insostenibile leggerezza 24 05 2010”

  1. Danielaon 03 Dic 2010 at 6:35 pm

    Premetto che non sono certo berlusconiana, ma attaccare Berlusconi perché ha detto una cosa quasi ovvia sul fatto delle operazioni, i sinistri se lo potevano risparmiare, inoltre ha diritto di scegliere come gli pare e piace dove farsi operare.
    Faccio un’ipotesi: se fosse stato Berlusconi a dire che la sanità italiana è ai vertici mondiali, i sinistrorsi gli sarebbero saltati sul muso a dire “non è vero, non conosce la situazione”. Se questo è il modo di fare opposizione della Sinistra, ci credo che continua a perdere!
    Come la cavolata che ha detto Franceschini: “Fareste educare i vostri figli da Berlusconi”?
    A me non sembra che i figli del Presidente del Consiglio siano delinquenti o lavativi con poca voglia di lavorare, ma non li conosco personalmente.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.