Mag 22 2010

il gentiluomo corada 22 05 2010

Published by at 11:29 pm under Politica cremonese

 

IL GENTILUOMO CORADA

Confesso che mi è diventato ancor più simpatico al tempo della persecuzione di Pizzetti , che voleva sbatterlo in soffitta per giocarsi Beluzzi candidato vincente . Di otto anni più vecchio di lui , è stato svenduto dal lider maximo come rappresentante il vecchio . Ha sopportato con molta dignità lo sgarbo : ha solo chiesto , prima di essere escluso , il parere degli iscritti , e gli è stato negato perché sapevano gli sarebbe stato ampiamente favorevole . Ma da lì al voto non ha fatto in tempo a recuperare psicologicamente , in condizioni normali non avrebbe permesso gli ultimi sconquassi di Soregaroli , avrebbe chiesto scusa ai cittadini delle parole della Zanotti . E ciononostante ha perso di un soffio . Tutto senza recriminazioni , come gli schiaffi successivi , dalla presa in giro delle primarie per le regionali al dispettuccio di togliergli il blog su welfarecremona , il sito che la giunta attuale continua a mantenere coi contributi pubblici .

Confesso ancora : quando nel 2004 la destra candidò Jacini , io che comunque li si conti sono tra i “destri” più destri della città , andai in crisi . Votare un mediocre solo perché della mia parte , quando l’altra mi offre un uomo di valore ?

Con il trattamento ricevuto dai suoi uno si sarebbe dimesso dal consiglio comunale , lui accetta anche questo , con la solita compostezza .

Gli auguro di tutto cuore di trovare un ambiente più corretto nella scuola e divertirsi tra i libri , molto meglio di tanti uomini , almeno fino all’età di un Coppetti .

Cremona 22 05 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “il gentiluomo corada 22 05 2010”

  1. Danielaon 04 Dic 2010 at 9:15 pm

    Non conosco personalmente Corada, ma se ha reagito in modo composto verso i suoi, non è che si è “sfogato” su Perri, dandogli dell’incompetente durante la campagna elettorale?
    Ricordo quello che ha detto in giugno, il suo commento “a caldo” ai risultati: “è il vento del nord, non sono stati errori nostri”.
    Ah no? Se la maggior parte dei cremonesi, in una città tendenzialmente di centro sinistra fa vincere un candidato (senza esperienza politica e senza tessere politiche) sostenuto dal centro destra e alcune liste civiche, non sono errori loro?
    Semplicemente gli bruciava che i cremonesi non abbiano voluto riconfermarlo come Sindaco.

  2. adminon 04 Dic 2010 at 9:26 pm

    Corada ha perso per un soffio allo spareggio . Mia interpretazione , l’affaire Pizzetti/Beluzzi l’ha sconvolto , altrimenti avrebbe evitato gli errori conclusivi (Lucia Zanotti e i beceri contadini , la Stazione con i viali , l’appoggio di Quinzani , le acrobazie del traffico made Soregaroli etc ) che l’han fatto perdere .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.