Mag 20 2010

alessandro zagni 20 05 2010

Published by at 11:50 pm under Giudici,Politica cremonese

 

ALESSANDRO ZAGNI E LA FESTA DEI VIGILI

Giovane commovente che ricorda i personaggi delle antiche storie di ogni generazione , sale sul palco a ricordare i meriti dei vigili che governa per scelta dei cittadini e , vuoi per l’emozione , vuoi per la novità e l’impreparazione materiale (non è riuscito a mangiare un boccone) , quasi sviene e deve essere accompagnato all’interno del palazzo a riprendere forze . Dopo pochi minuti , pallido , ritorna e distribuisce ai vigili i ringraziamenti . Si ripete con Alessandro un rito . È difficile rendersi conto al momento d’esser testimoni di un fatto epocale . In questo caso il passaggio dalla figura del vigile rompicoglioni che controlla i minuti della sosta (meno male , altrimenti tutti parcheggeremmo in piazza del Duomo) , prediletto dalla vecchia giunta , a quella dell’amico che mira all’interesse comune . Il vigile che rischia come minimo insulti perché controlla i biglietti sull’autobus . Che è pronto a correre perché abbiamo il suo cellulare . In parole povere , il passaggio dalla figura di esattore di multe per politici avidi a quella di protettore della tranquillità dei cittadini perbene . Come i carabinieri , offesi da mille barzellette sconce ma pronti a scattare alla prima telefonata .

E Alessandro Zagni non è frutto del caso , è il naturale risultato di un partito che in mezzo a tante difficoltà pratiche , anche ridicole , come le lotte per espellersi a vicenda (alla fine resta solo il carceriere) vive , pulsa la vita , è vicino ai cittadini e in questo momento non per caso è diffamatissimo dai compagni , che capiscono che andrà avanti anche dopo Bossi . In Comune , tre assessori uno meglio dell’altro , in Provincia , meno visibili per il diverso lavoro ma le stesse capacità . Noi del Pdl a Cremona abbiamo tutto da imparare , non siamo neanche capaci di litigare fra di noi perché non esistiamo , come partito . Ci siamo eletti classe dirigente senza ascoltare nessuno e dobbiamo tremare al momento in cui B toglierà il disturbo .

In un pomeriggio tanto significativo poteva mancare la stecca ? C’è gente , quindi la possibilità di farsi notare ed ecco il solito Nuzzo infilarsi nel cortile Federico mentre i vigili vengono chiamati al palco , precipitarsi sulle vittime del momento e concionare la sua presenza infischiandosene del fastidio a chi voleva seguire le premiazioni .

Ma i tanti rappresentanti dei magistrati , d’ogni tipo , a cominciare dal Presidente della Repubblica , che in ogni minuto ammaestrano noi del popolo sull’importanza , il valore , la garanzia etc etc della loro funzione , non sono capaci , una volta per tutte , di dire al loro multiforme collega , sindaco a Castelvolturno mentre faceva il procuratore a Brescia , di tenere un comportamento discreto ? Possibile , si tratti di un 25 aprile , di una lettera al giornale , di una gara sportiva , insomma , di un qualsiasi evento che abbia spettatori , che si debba subire la presenza , a dir poco esuberante , di questo signore ?

Cremona 20 05 2010 www.flaminiocozzaglio.info

4 responses so far

4 Responses to “alessandro zagni 20 05 2010”

  1. Danielaon 24 Nov 2010 at 8:25 pm

    Stimo tantissimo Zagnì, è uno dei miei Assessori preferiti, tutto il rispetto per gli altri! Sono soddisfatta di questa Giunta.
    Riguardo al PDL: in effetti alcuni di loro mi sembravano più attivi quando erano all’opposizione (e quando facevano parte di Alleanza Nazionale).
    Fa abbastanza ridere ricordare che, nel periodo delle elezioni regionali 2010, uno del PDL aveva affermato “il PDL sa stare in mezzo alla gente, forse la Lega non se ne è accorta” e poco tempo dopo affermi, (davanti al numero di voti ottenuti dagli “alleati”) “la Lega sa stare in mezzo alla gente”. Si decida!
    Fa ridere ricordare come il vice coordinatore provinciale del PDL, poco dopo l’elezione di Perri ha affermato “il metodo Perri (nota della sottoscritta: lo stare in mezzo alla gente) è un buon metodo, dovremo impararlo anche noi”…infatti si è visto.
    Non sto qui a ricordare diversi altri esempi sull’inesistenza del PDL cremonese perché andrei fuori tema.
    Concludo esprimendo il mio apprezzamento e gratitudine anche per il lavoro dei vigili.

  2. danielaon 17 Gen 2011 at 1:55 pm

    Lo scrivo qui perché di messaggi recenti a proposito non ne ho trovati: riguardo alla busta minacciosa a lui indirizzata, esprimo piena solidarietà al Comandante dei Vigili Germanà Ballarino.
    Questo sistema di esprimere le proprie idee mandando buste con proiettili o pacchi esplosivi è molto preoccupante, secondo me.

  3. adminon 17 Gen 2011 at 2:15 pm

    Puoi scrivere dove vuoi , anche sull’ultimo messaggio , anche una tua nota indipendente , come preferisci , tu , e chiunque , pubblico come fosse mio . In cambio , per favore , non chiamare idee quelle robe lì …

  4. danielaon 17 Gen 2011 at 7:52 pm

    In effetti ho usato un termine sbagliato: volevo solo dire che non sono per niente tranquilla vedendo gente che invia buste con proiettili, pacchi esplosivi, che tira petardi, fumogeni contro sedi di altri partiti o di sindacati “concorrenti” o contro gli stessi sindacalisti, che brucia bandiere di altri sindacati, bandiere americane, Israeliane, Tricolori, ecc.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.