Mag 13 2010

birichina jane 13 05 2010

Published by at 9:27 pm under Politica cremonese

 

BIRICHINA JANE

Cronaca sa tutto prima degli altri e se oggi scrive che ieri Birichina Jane ha proposto nell’incontro pre-giunta di abolire i Cag (centri di aggregazione giovanile) , è vero . Se l’informatore è il solito Biricone Demic , non è dato a sapere .

Nemmeno si conoscono i motivi , se di risparmi , dispetti agli amici della vecchia giunta , o altro . Cronaca spara nel titolo che il Comune chiudendo i Cag fa licenziare i dipendenti Iride ; nel sottotitolo , che però risparmia 430 000 euro , che non paga a Iride , che licenzia appunto i 14 educatori .

Birichina Jane non lascia a piedi le famiglie bisognose : invece di obbligarle a correre tutte da Iride , fornisce dei buoni che possono spendere presso qualsiasi centro riconosciuto dal Comune perché valido almeno quanto Iride . E siccome Birichina Jane è un carrarmato intelligente (se avessi trent’anni di meno le farei una corte assidua) ha applicato subito quel poco di buono che si può apprendere dai compagni : il concetto estesissimo di libertà . Perché obbligare le famiglie , come fossero suddite , a servirsi dell’unico centro scelto , senz’altro per motivi inoppugnabili , dal Comune ? La libertà del Comune cresce all’aumentare di quella dei cittadini .

Cremona 13 05 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.