Mag 12 2010

balle rosse 12 05 2010

Published by at 11:28 pm under Politica cremonese

 

BALLE ROSSE

Fanno una gran fatica ad accettare che uno sbarbino di età come Max Salini sia tanto duro , non vogliono crederci , continuano a rompergli le palle sperando ceda . Stavolta si mettono in cinque , come le barzellette sui carabinieri , uno legge e l’altro scrive , capitanati da Enrico Kiro Fogliazza , quello che potrebbe dar dei punti ai più scafati promotori finanziari sul come garantirsi , che dico , non la vecchiaia , la vita intera . Riassumo in due parole . Nato a marzo 1920 , nel 1937 fa il centralinista alla sede del Fascio . Grazie alla famiglia , più tardi tre fratelli militeranno nella Rsi , passa alla Popolare , a 24 anni suonati , maggio 1944 , in piena guerra , riceve la cartolina , meno rischioso andare in montagna perché a Salò si perde , dopo 11 mesi tutto finisce , entra alla Cgil , nel 1953 lo fanno deputato , fino al 1963 , e prende subito , a 43 anni (!!) una bella pensione . Tutto consultabile su google . Altro che piani ventennali di investimento : in undici mesi ottiene tutto . I cinque , tanto per cambiare , battono cassa . Sono alla testa del Comitato per la difesa e lo sviluppo della Democrazia . E i soldi servono : più sono democratici , più ne hanno bisogno . Per restituire ruolo e protagonismo . E che non venga messo in discussione l’indispensabile supporto alla doverosa e necessaria opera indirizzata alla valorizzazione ed all’approfondimento della memoria storica . Ma non è appena uscita una legge per reprimere la petulanza nel chiedere l’elemosina ? Vale solo per i vu cumprà ?

Certo , uomini , e donne , come loro , dopo i 54 milioni di morti della guerra , dal 1945 in poi hanno garantito la pace in Italia e , diavolo , gli sfugge , in Europa . Tranne che in Polonia , Ungheria , Cecoslovacchia . L’Europa sovietica in genere , uffa , ma loro onestamente non sono mai stati comunisti , solo una lieve parentela col naso di Pinocchio .

Per fortuna rimette le cose a posto il compagno Magnoli Titta , che ha studiato ed è di buona famiglia , quindi , come dire ? le parole le tornisce meglio . Lui non è un assente politico alla celebrazione per Leonida Bissolati . Nessuno è andato in via Ippocastani a invitarlo , e si son dimenticati pure della Abbate , che è una signora . Disorganizzati i sé dicenti organizzatori : non solo non hanno invitato i compagni , ma nessun rappresentante di altri partiti , solo le autorità . Ben visti , chiaro , quelli che senza fronzoli e merletti fossero venuti spontaneamente .

Per fortuna posso sciacquarmi la bocca con l’Informatore della provincia , della Salini’s Band , che viene spedito a chiunque ne faccia domanda . In quattro paginette l’indice di tutto , se qualcosa interessa chiedi e spediscono il malloppo completo . Faccio un esempio . Ho una cultura media , del bilancio so all’incirca che non è il maschio della bilancia , per cui mi vanno bene solo le conclusioni : i conti funzionano e la Provincia rispetta il Patto di stabilità . Ma se lo voglio mi danno il bilancio completo . In due righe , invece che la facciata degli altri giornali , ho la conferma che è del tutto incerta la strada per pagare i creditori dell’Apic (quella roba presieduta da Torchio) e che Dusi non vuole sia venduto l’ex sanatorio di Maderno . Spiegano anche al compagno Vailati che i lavori per l’Università di Crema sono di competenza di Milano . Si respira un’altra aria . Quando arriva il bollettino del Comune mi ripeto sempre , devo leggerlo , poi abbandono alla settima delle 92 pagine .

Invece leggo un sacco di versioni , tutte rigorosamente di sinistra , solo loro fanno bandiera anche su quello , della sepoltura dei feti , meglio definiti dalle Abbate/Guerreschi : prodotti abortivi . E’ un tema tristissimo di cui non vorrei mai occuparmi , dove l’ultima parola deve spettare sempre alla donna , ma troppo spesso si dimentica che anche l’uomo ha un ruolo . Chi cerca maggiore rispetto per ogni forma di vita , ma non svelo verità alcuna , se va bene è un retrogrado oscurantista . Protettore di mammane e di medici corrotti e assetati di soldi . E’ più comodo difendere la vita di un gatto : male che vada ti compatiscono . Il solito gruppetto di femmes savantes , sempre sul sito Pd Cr , svela il cuore del problema : un attacco violento ad una legge dello Stato . Impossibile cercare un dialogo con quelli lì , pretendono di aver ragione . Non è l’umana pietas , ma una visione politica di parte , sbagliata , naturalmente .

La compagna Abbate , saggia , chiede un parere a Corrado Augias . Come succede nei paeselli : l’ha detto il dottor Tizio !!

Ed ecco il soccorso del compagno metropolitano :

Dare sepoltura ad un feto abortito sarebbe in sé un atto pietoso se non si trasformasse invece , per le modalità con cui viene eseguito , in un gesto intimidatorio ….le autorità comunali che partecipano al rito trasformano la cerimonia d’inumazione in un manifesto politico …..vorrebbe sembrare pietà e invece è un gesto avvelenato dall’ideologia .

Bello un mondo popolato solo da loro , duri e puri !

Cremona 12 05 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “balle rosse 12 05 2010”

  1. Danielaon 04 Dic 2010 at 10:39 pm

    La sepoltura dei feti a me non sembra un gesto intimidatorio (che invece mi fa pensare, tanto per cambiare, alle minacce dei comunisti nella guerra civile e nel dopoguerra verso chi non la pensava come loro) e se qualcuna delle Autorità vuole essere presente è liberissima di farlo senza chiedere il permesso ai sinistri. Magari se non ci fosse stata la stampa (con relativo fotografo) presente era meglio; la sepoltura dei feti deve essere un fatto privato, si è venuti a conoscenza di questa iniziativa attraverso i giornali e va bene, ma fare il servizio di una pagina intera per riprendere la prima sepoltura mi è sembrato eccessivo; l’hanno fatto anche in occasione della 2° sepoltura e non era il caso perchè non era più una novità; meno male che dopo hanno smesso (anche se suppongo che le sepolture proseguano).
    Comunque la si pensi sull’argomento “interruzione di gravidanza” il termine dato dalle donne sinistre, cioé “prodotti abortivi”, è veramente troppo!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.