Mag 04 2010

la plaza de toros 04 05 2010

Published by at 10:22 pm under Politica cremonese

 

 

LA PLAZA DE TOROS

 

Capiamo l’esigenza di assicurare “solide basi scientifiche” su cui impostare i progetti del Laboratorio Strategico , ma forse qualche volta sarebbe opportuno partire dal territorio . E’ rischioso limitarsi al “pezzo da novanta” e a cabine di regia tutte interne , è un modello provincia-centrico che sbiadisce il confronto e che non aiuta ad aprirsi . Sappiamo bene infatti che se la giunta deve adeguarsi alle direttive del suo presidente , il territorio non può essere svuotato e uniformato . Non è sufficiente incontrare le categorie economiche e sociali in occasione di eventi come quello recente sull’Expo , o per rincorrere le emergenze ; serve un coinvolgimento reale , continuo e occorre soprattutto spirito di servizio . Abbiamo appena incontrato in commissione le categorie economiche e sociali per raccogliere bisogni ….

 

Smetto di trascrivere il capolavoro di Andrea Virgilio , controfirmato da Zanacchi , Torchio , Biondi e Milesi , cari lettori , sennò cessate di leggermi . Sbagliassi , e tra voi ci fosse un autolesionista , può continuare sul sito dei neodemocratici cremonesi o welfarecremona o Cronaca di oggi . Nei limiti delle forze mi metto nei panni degli altri e capisco che dopo vent’anni di potere è dura parlare e basta , specie non avendo nulla da dire . Invece di chiedere semplicemente : come lavorerà il Laboratorio strategico ? i compagni piantano questa incredibile filastrocca .

La rappresentazione si terrà al prossimo consiglio provinciale , al solito aperto al pubblico .

Il motivo di questo post ? immagino come risponderà Max Salini , se vi piacciono le scene da commedia brillante venite ad assistere . Max non vi fa perdere tempo. Niente sangue , con garbo fermezza e una punticina di sarcasmo li manderà dietro la lavagna , come l’ho visto fare all’ultimo consiglio provinciale del 27 .

Se non volete perdere tempo ad ascoltare tutto il consiglio , dura ore e gli interventi dei vari Torchio potrebbero essere presi in considerazione in un’eventuale riforma del codice come “pena alternativa” , telefonate all’Informatore della provincia , dove i simpaticissimi ragazzi della banda Salini sapranno darvi l’orario presunto della scena .

 

Cremona 04 05 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.