Mag 01 2010

imparare da francesco bordi 01 05 2010

Published by at 8:59 am under Politica cremonese

 

 

IMPARARE DA FRANCESCO BORDI

 

Se nel Salone dei Quadri ci fosse migliore acustica l’Opera sarebbe perfetta . Nel Consiglio di ieri , ai vari compagni Verbalonga che insegnavano su tutto , quando la battuta è toccata a lui Francesco Bordi ha risposto :

su Tamoil non ricordate voi cosa dobbiamo fare noi . Avete ricevuto dall’azienda la confessione dell’inquinamento nel 2001 e siete stati zitti fino al 2007 .

E basta , perché a gente che si arrampica sugli specchi , senza vergogna , tanto per far sapere che esiste , si risponde solo con l’istituzionale , non il colloquiale , che va riservato solo a chi realmente vuole discutere , non avere ragione contro l’evidenza , la morale , la storia , e e e basterebbe concludere : il buonsenso .

Invece i colleghi di Bordi , a partire da Oreste che s’è messo a spiegare il registro dei tumori , ci cascano regolarmente . Ha senso aggiungere anche solo tre parole alla constatazione : solo un pazzo uscirebbe dal patto di stabilità se fosse possibile altro ?

Lasciateli parlare , quando hanno finito votate se si deve , sennò passate all’argomento successivo .

Ieri c’è toccato sentire le ragioni di un Soregaroli che , moderno titano , è riuscito da solo a far perdere la sinistra . Se Corada avesse tolto le deleghe a lui anziché a Caterina Ruggeri sarebbe ancora sindaco . Oggi Oreste è cattivo perché non condivide il bilancio con quelli come lui .

Conclusione di Fanti ex generale dell’armata 2009 : noi protesteremo lo stesso , io non vi capisco , la città non vi capisce .

Loro son sempre generosi , non parlano mai per se stessi , da minoranza sempre a nome della comunità , che un giorno o l’altro si stufa e li querela per abuso di delega .

 

Cremona 01 05 2010 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “imparare da francesco bordi 01 05 2010”

  1. Danielaon 04 Dic 2010 at 11:45 pm

    Ho letto quello che ha detto Bordi a proposito di Tamoil e della sinistra che ha taciuto. Mi sarebbe piaciuto esserci!

  2. adminon 05 Dic 2010 at 7:29 am

    Io c’ero : silenzio generale dei neodemocratici e imbellettati di rosso al seguito , come se Francesco Bordi avesse parlato del Milan .

  3. Danielaon 05 Dic 2010 at 9:15 pm

    I sinistri sono rimasti in silenzio dopo quello che Bordi ha detto sulla Tamoil e sul loro silenzio? Bravissimo Assessore! Quanti altri ci riescono (magari anche durante un Consiglio Comunale)?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.