Apr 30 2010

la moda 30 04 2010

Published by at 10:45 pm under Politica cremonese

 

 

LA MODA

 

I neodemocratici , disposti a rinnegare tutto , nome , avi , principi , fuorché il potere , hanno letteralmente perso la testa all’avanzare della Lega . Che oltretutto ha lasciato per strada i vari Borghezio , rimpiazzati anche in provincia da fior di professionisti del pensiero .

Non si accorgono , i neodemocratici , che il Pdl raccoglie ancora il doppio dei voti . Ma il Pdl ramazza tra ex democristiani e socialisti , più qualche liberalrepubblicano e i già finiani . La Lega si butta in mezzo agli ex operai e glieli mangia tutti . E questo proprio non va .

La moda di un tempo , rozzi razzisti secessionisti , ha smesso di tirare . Bisogna vestirgliene un’altra . La compagna Abbate trova il jolly : non è vero , la Lega non è radicata sul territorio , è solo brava a spacciare ideologie .

Il compagno Pizzetti inonda la stampa cremonese di un nuovo elaborato . Sempre ricordando che il voto a destra è dei creduloni , la Lega non propone : promette . La promessa evoca sogni inimmaginabili , che ciascuno forgia a misura del proprio io . C’è chi punta sul superenalotto , chi sui paradisi similcubani .

Il compagno Pizzetti non lascia nulla al caso , è sempre molto preciso , anche sulle virgole . Proprio per questo tratta le persone in modo esatto .

Bersani ministro avvia politiche concrete di modernizzazione e , “con battuta efficace e prospettica , nuovissima , descrive il neodemocratico procedere come una traversata nel deserto” . Parole mai udite prima da orecchio mortale .

Ai neodemocratici di Cremona , a scelta , invece è riservato un : il più pirla dei capetti paracorrentizi locali .

Il compagno Pizzetti ignora solo un antico proverbio : insulta pure un vecchio , sai chi è . Attenzione con un giovane , non sai dove può arrivare .

 

Cremona 30 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.