Apr 29 2010

strisciosissima cronaca 29 04 2010

Published by at 7:05 am under Striscia la Cronaca

 

 

STRISCIOSISSIMA CRONACA

 

Il giornale indipendente Cronaca , che spaccia ogni giorno 1800 copie , mostra di meritare ampiamente i contributi pubblici .

Mercoledì 28 aprile , metà della prima pagina : Cremona maglia nera per i bus inquinanti . Responsabilità di Oreste , sottinteso . All’interno due pagine di mucchietti di parole e tabella paragone con Parma . Tralascio i dati che il lettore deve controllare per il più evidente (per la malafede) : Km di piste ciclabili , Cremona 50 , Parma 90 . Dimenticano , che caso , la diversa estensione delle due città , che è ben data dagli abitanti : Cremona 70 000 , Parma 160 000 .

Tutta la seconda pagina , ad opera della colonna Federico Centenari , sul Consiglio provinciale del giorno prima , che ha discusso e approvato bazzecole come i due bilanci e varie di grande interesse per il territorio . Chi si fidasse solo di Cronaca penserebbe , ripeto , grazie alla mano di Centenari , che il Consiglio ha perso 5 , cinque , ore a discutere solo dei fischi in piazza a Salini per il 25 aprile .

Su cui nessun consigliere , aggiungo io , ha detto che i fischi ci possono stare come ormai si usa in qualsiasi spettacolo , ma solo dopo aver lasciato parlare , non per impedirlo . Concetto elementare e sicuramente condiviso dalle persone civili , la plebaglia rossa è un caso a parte .

 

Cremona 29 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.