Apr 26 2010

farsi sentire 26 04 2010

Published by at 9:18 pm under Politica cremonese

 

 

FARSI SENTIRE

 

A volte il diavolo non è brutto come lo si dipinge , basta sentire la comunista Ruggeri Maura sul problema del buco : l’amministrazione precedente non ha lasciato nessun buco di bilancio , né poteva farlo semplicemente perché la legge non lo consente . Hai capito Tremonti come si fa il pareggio ? Altro che studi ed esperimenti , la legge aiuta , basta saperla usare . E sentiamo la comunista in tema di consulenze esterne : anche la passata amministrazione aveva razionalizzato le consulenze , come quelle sui viaggi della memoria , è del tutto evidente che in carenza di risorse occorre ridurre il più possibile il ricorso a competenze esterne , dipende dalle priorità che l’amministrazione si dà ; per gestire l’esistente il ricorso a consulenze esterne è certamente superfluo .

Mai sentito miglior spaccio dell’acqua calda , sostenuto stavolta dal Piccolo , giornale di sinistra indipendente tranne l’uso di soldi pubblici per sopravvivere , altrimenti nessuno lo leggerebbe .

Roberto Nolli naturalmente , fin che non si stufa e torna a fare il commercialista , è sempre in croce come l’affamatore del popolo . Per il sostegno che gli dà la destra cremonese tanto vale taccia . Ci facciamo dare del bugiardo da una che usava la carta di credito del Comune per andare a cena e comprare dieci , dieci , dieci , dieci , quotidiani al giorno . Che si guarda bene dallo spiegare che non può essere il solo Torchio ad aver portato a sei milioni per adesso il buco Apic . Che si guarda bene , quando veleggia sulle aziende controllate , dallo spiegare perché finanziano il sito sinistro welfarecremona .

Noi destra cremonese di Cremona , diciamocelo con tranquillità , siamo fessi . Non siamo neanche capaci di copiare i ragazzi di Max Salini che ogni settimana in quattro paginette spiegano con chiarezza cosa fanno . Non siamo neanche capaci di copiare , che dico , calare le arie e andare da Rossano Salini e chiedergli , prestaci un mesetto uno dei tuoi aiutanti che ci spieghi come si fa .

Il difetto principale di noi cremonesi , ne abbiamo tanti , è pensare che chi non è cremonese non è dei nostri . Così Max Salini è solo un uomo di Comunione e Liberazione , uno strumento di monsignor Formigoni . Che sia bravissimo non vogliamo vederlo . Che abbia il coraggio e la classe per salire sul palco e dirne quattro dal vivo , senza leggere improbabili foglietti , alla plebaglia rossa che in nome della democrazia lo vuole zittire , non lo si deve dire e , peggio , non lo si vuole imparare .

 

Cremona 26 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “farsi sentire 26 04 2010”

  1. Danielaon 17 Dic 2010 at 11:26 pm

    Non ero in piazza, ma del discorso di Salini ho letto sul quotidiano locale il giorno dopo: per me ha parlato bene, ha difeso le sue ragioni.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.