Apr 22 2010

cassazione marrazzo il popolo 22 04 2010

Published by at 10:48 pm under Giudici

 

 

CASSAZIONE , MARRAZZO , IL POPOLO

 

I nostri giudici , si sa , sentenziano sempre in nome del popolo . E le sentenze , pure questo si sa , sono frutto di interpretazione di norme e di fatti . L’interpretazione , ancora si sa , consiste nel dimostrare di aver “ragionato” , qualsiasi ragionamento , anche quello che , in altre situazioni , parrebbe a dir poco ridicolo .

Marrazzo per andare a trans , ma per qualsiasi svago privato , donne , tennis , poker , ha usato l’auto blu e , fingono di dimenticarlo , l’autista che , facile da immaginare , avrà avuto pagati gli straordinari , quei compensi vietati alla massa dei pubblici dipendenti per non superare i limiti di spesa . La Cassazione , quella che ammaestra tutti gli altri giudici acciocché lavorino bene per noi , ha stabilito che non è reato perché l’auto era a sua completa disposizione , lo prevede la legge (sempre secondo la Cassazione) .

Non c’è alcun bisogno di cercare la legge , dirà che l’auto e gli autisti sono a disposizione del pascià 24 ore , sottintendendo : per motivi legati alla carica . L’aggiunta è frutto , appunto , dell’interpretazione a favore del popolo della Cassazione . Facciamo un passo più in là . Marrazzo aveva con sé la droga , per uso personale , al più da dividere col suo amico/a . Se fosse stato trovato con 5 kg non sarebbe più stata modica quantità per uso personale , ma un classico reato previsto dal codice penale . Interessante leggere in questo caso la Cassazione . Il reato c’è , per commetterlo ha usato l’auto e l’autista blu , ha commesso o no reato usandoli ?

Ho scritto queste righe non per prendermela col povero Marrazzo che s’è rovinato la vita e soprattutto la moglie e le povere figlie , molto peggio di una condanna .

Per ripetere ancora una volta l’illusione di B e di quelli che pensano di risolvere il problema della giurisdizione con le leggi . Fin che la categoria dei giudici , cui deve essere assicurata la massima indipendenza da qualsiasi potere esterno alla propria funzione , non vorrà cominciare ad autolimitarsi , qualsiasi progetto di riforma sarà un fallimento .

 

Cremona 22 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.