Apr 19 2010

miracoli 19 04 2010

Published by at 6:46 pm under Politica cremonese

 

 

 

MIRACOLI

 

Credo di dover abbandonare il blog e ritirarmi a una placida vita da pensionato , senza pensieri , per me evidentemente attività eccessiva . Ho appena scritto due righe sull’obbligo di pagare il biglietto e eccomi subito castigato dalla compagna ingegnera Manfredini Alessia , del partito neodemocratico .

Il bollettino Cronaca stampa il suo Verbo : per i controlli dei biglietti attuati in questi giorni , è giusto che chi usufruisce di un servizio lo paghi , ma spero che non si perda di vista che esistono delle strategie per ridurlo o addirittura annullarlo del tutto .

L’italiano è incerto , ma stabilire se la colpa è dell’ingegnera o del giornale è un’impresa : fatto sta che non è chiaro se si riferiscano all’abolizione del servizio o del pagamento . Alla lettera non c’è dubbio , è il servizio da annullare e allora è pacifico sparisca il biglietto , Nolli è stato battezzato Dracula dal sapiente Zanolli , ma non al punto da far pagare ciò che non dà .

Se invece Cronaca , come sostengo da tempo , e l’ingegnera , hanno solo bisogno di una ripassata (bastasse!!) d’italiano , entriamo nel campo dei miracoli , perché la loro idea sarebbe coniugare un costo , il trasporto del passeggero , con un invisibile pagatore . Nolli è un amico e pure bravo , ma conosco i suoi limiti : pani e pesci non li ha ancora moltiplicati .

Che dire ? Ripassiamo la mano ai compagni , sperando che prima del crollo (nostro , perché Cremona siamo noi , non i neodemocratici) Roberto Nolli , in mezzo ai fischi , abbia ancora voglia di rimediare .

 

Cremona 19 04 2010 ww.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.