Apr 18 2010

fuori i secondi 18 04 2010

Published by at 10:02 pm under Politica cremonese

 

 

FUORI I SECONDI

 

Richiamo feroce tra una ripresa e l’altra di quello sport orribile che è la boxe : adesso te la devi cavare da solo . Roberto Nolli spiega per l’ennesima volta i contacci in eredità dalla sinistra : con 800 dipendenti comunali non ci vuole molto a ridurre le consulenze esterne . Vero Roberto , ma gli amici dove li metti ?

Malvezzi si sfoga da padrone sulle pagine interessate di Cronaca . Per gli ex monasteri servono 60 milioni di euro . Gli enti pubblici non ce la faranno mai . Ma quale privato può essere interessato se non per realizzare case , alberghi o centri commerciali ? La scoperta dell’acqua calda , che in Giunta può fare solo lui , protetto dalla corazzata CL . L’avessero fatta De Bona o Demicheli calci in culo senza pietà . Anche una roccia come Jane avrebbe problemi .

La coppa Ezio Greggio spetta a Claudio Pugnoli . Eccolo : il turismo langue , in Lombardia si muovono 28 milioni di visitatori l’anno . Quanti ne sa catturare Cremona ? Pochi , visto che è 95ma in Italia per presenze negli alberghi . E quanto sa valorizzare le sue eccellenze , dalla liuteria all’architettura per finire con l’agroalimentare ? Poco . E di chi è la colpa ? Di chi fino ad ora non ha saputo sfruttare le potenzialità giustificando ogni mancanza con la scarsità di risorse .

Bei temi . Esclusa la precettazione del turista , o quando viaggia gli occhi li mette in tasca , Pugnoli , oppure spieghi se il turista deve fermarsi giorni a Cremona , quanti mesi a Bergamo . Le eccellenze , certo , ci ricordi , almeno in Italia , quale paesello abbia mai dichiarato di non essere eccellente . Intanto citi una piazza , almeno una , che a Cremona non sia devastata da una costruzione fuoriposto , cominciando da piazza Duomo . Per l’alimentare non crederà , spero , che piombino comitive per Negroni e Sperlari . Eccellenti . E reperibili a ogni grill d’autostrada .

Tutta colpa della De Bona che fatica a capire ?

Cremona non ha eccellenze più di altri . Ha una splendida posizione , appoggiata su un’autostrada nel centro della Val Padana , la zona più ricca e inquinata del mondo . Uno spazio Fiera enorme . Quando è il turno del Bovino da Latte è un po’ come il Vinitaly a Verona . Quando il Salone Bontà folla di mangioni a scrocco . Perché ?

Perché Palazzo Trecchi ben guidato organizza convegni per 30 000 professionisti l’anno ? Arvedi parte da un ingrosso di metalli e guarda un po’ cos’è diventato . E’ rimasto tutta la vita in attesa che un dio riformasse il Po , che Berlusconi si innamorasse di lui , che che che , non ci basta usare bene ciò che DAVVERO abbiamo ?

 

Cremona 18 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.