Apr 17 2010

la sacra costituzione 17 04 2010

Published by at 10:14 pm under costume,Politica nazionale

 

 

LA SACRA COSTITUZIONE

 

 

Art. 21 : Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola , lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione . La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure .

 

Rispetto a tante altre leggi la Carta Costituzionale ha il pregio d’essere abbastanza chiara e leggibile , anche senza profonda cultura . Ma , c’è sempre un ma . L’interpretazione , l’ha ricordato poco fa il Presidente Amirante senza essere minimamente criticato , per sospetto di giacobinismo non spetta al cittadino . O meglio , solo al cittadino che abbia fatto ampia carriera . Insomma , per usare le parole di un mio vecchio amico , non so se abbia la terza media ma acume e buon senso in quantità , dopo aver fatto l’assessore al suo paesello , ha scoperto che la legge è come la fisarmonica : si allunga e restringe . Naturalmente , solo nelle mani di chi può .

Provate a fare un giornale o solamente scrivere per uno già in piedi convinti che l’art. 21 della Costituzione sempre sbattuta in faccia a B abbia valore anche per voi .

Col piffero , se volete fare i giornalisti , cioè manifestare professionalmente il vostro pensiero con lo scritto o altro mezzo di diffusione , dovete fare lunga pratica e superare l’esame di stato .

Quanto al resto , siete liberi di parlare liberamente , grazie alla Costituzione .

 

Cremona 17 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.