Apr 15 2010

ragazzacci 15 04 2010

Published by at 7:24 pm under Politica cremonese

 

 

RAGAZZACCI

 

Segnatevi i nomi : Rossano Salini , il boss , Roberto Bettinelli e Luca Piacentini , i complici . Li accomuna essere sfrontati . Il commissario politico dei neodemocratici , il colto e ricco Magnoli Titta , segna tutte le pecche del loro settimanale , l’Informatore della provincia , e loro che fanno ? In pochi numeri , si può dire correggono , no , obbediscono . Max Salini è citato solo per aver preso una sportellata in faccia dalla sua maggioranza per la cava di S. Sigismondo , roba da giornalismo anglosassone , i fatti separati dalle opinioni , sulla scena irrompono tanti assessori come se fossero stelle anziché comprimari , foto sotto il titolo due commercianti prendono in consegna il Presidente , una società parapubblica che non serve a nulla se non a regalare soldi a chi non li merita viene chiusa , è troppo , anche il migliore dei boy scout si limita a una sola buona azione al giorno .

Dove poi veramente si nota la voglia più che di essere , apparire , di quei tre giovinastri senza esperienza , è la ricerca della pubblicità . Cinque inserzionisti , tutti privati . I perfettini . Vogliono distinguersi , e ci riescono , da quelle manovre da profonda Romagna che portano pubblicità pubblica , obbligata , a fogli di regime . Succede anche da noi : Oreste Perri ingrassa welfarecremona a forza di pubblicità obbligatoria regalata da AEM e compagni .

Spero tanto non se ne accorga “Pierino” Claudio Demicheli , se no gli scappa e stavolta , secondo Cronaca l’hanno avvisato , lo licenziano .

 

Cremona 15 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.