Apr 11 2010

i padroni di tutto 11 04 2010

Published by at 8:52 pm under costume,Politica cremonese

 

 

 

I PADRONI DI TUTTO

 

Dalla relazione di Annamaria Abbate sul sito PD di Cremona :

==La Lega avanza perché è radicata sul territorio . Cosa vuol dire essere radicati sul territorio ? Fare volantinaggi , presidi , gazebo , il porta a porta , parlare al bar o dalla pettinatrice ? Basta questo per essere radicati tra la gente ? In realtà la Lega non è radicata nel territorio , bensì nell’immaginario delle persone , a cui ha semplicemente fornito una narrazione semplice e rassicurante in risposta ai loro disagi . Persone spaesate …..Davanti allo smarrimento di un futuro incerto , quale proposta più immediata e convincente del ripiegarsi nel localismo , nelle proprie tradizioni , nel proprio rassicurante e protettivo bozzolo identitario ? Questo è quanto propone la Lega : ideologia pura veicolata da messaggi semplici , chiari , incisivi .==

Ho scelto questo passo perché molto espressivo . Anzitutto la demolizione del nemico , che non ha mai idee , solo ideologie . E la negazione della realtà sotto gli occhi di tutti , la Lega non è radicata tra la gente , la inganna . Poi la presunzione , gli altri sono merda , parlano dalla pettinatrice , soggetto inferiore , è chiaro , non parlano di cose ma di immaginario che da furbazzi trasmettono ai pinocchio , che ci credono perché appunto , sono pinocchio , almeno fin che non votano a sinistra . Presunzione che spiega l’arroganza quando trattano col nemico . Sono davvero convinti di essere altra gente , migliore . La Abbate è una di provincia ma se ascoltiamo i Veltroni i Bersani le Bindi , molto più fini e colti , la sostanza è la medesima . Sono nati imparati . Gli altri sono scemi e/o immorali .

Per chiudere : I neodemocratici sono tuttora una massa informe che assieme agli ex comunisti comprende ex Dc , Psi etc . Si sperava fossero quest’ultimi a insegnare il rispetto delle idee altrui . Invece no , hanno acquisito loro la testa da comunista .

 

Cremona 11 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “i padroni di tutto 11 04 2010”

  1. Danielaon 02 Dic 2010 at 10:00 pm

    La Abbate si domanda se il parlare con la gente, i presidi bastano per essere radicati tra la gente…evidentemente sì, visti i voti dati alla Lega (sempre di più a ogni elezione).
    Ma questo messaggio è di aprile 2010, si vede che i sinistri hanno cambiato idea perché ultimamente ho trovato un volantino di Bersani nella casseta della posta (e criticavano il volantinaggio della Lega), un giorno ho visto un loro banchetto ai giardini pubblici (e le critiche per i banchetti leghisti?), ultimamente si sono messi a girare le stazioni della provincia per segnalare le magagne. Si pensi che non sono nemmeno in campagna elettorale!
    Può essere:
    1) che si sono accorti che la Lega è radicata sul territorio non solo per i suoi proclami elettorali, che i leghisti sono sulla strada giusta e vogliono rubare loro un po’ di voti alle prossime elezioni;
    2) vogliono imparare il metodo Perri, cioé lo stare in mezzo alla gente: che stangata psicologica hanno preso quando, qualche tempo fa, Giuseppe Ceraso aveva criticato gli Assessori sinistri accusandoli di non fare il loro lavoro con parole simili: “Escano dall’ufficio (quando ci vanno) e vadano in mezzo alla gente”. Memorabile!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.