Apr 10 2010

lo spogliarello dell’assessore 10 04 2010

Published by at 9:09 pm under Politica cremonese

 

 

LO SPOGLIARELLO DELL’ASSESSORE

 

Non fatevi processare , amici della destra , è già un’ammissione di colpevolezza . Se Demicheli ha detto parole fuoriposto è un problema che riguarda solo i rapporti fra noi maggioranza , chi può fare il portavoce e quando , dato che ha resa nota una verità conosciuta anche dai sassi . Farci vedere divisi e litigiosi ha solo prodotto “un avviso di garanzia” della sinistra : ci chiederanno come intendiamo nominare i futuri dirigenti . Loro . Dopo vent’anni di regno assoluto .

Non rispondete in Consiglio , qualsiasi legge regolamento usanza disponga altrimenti . Lasciateli parlare , quando hanno finito trattate argomenti seri .

Ma insistessero , ciò che non può fare il sindaco che rappresenta tutta la città , facciano i consiglieri , che rappresentano anche i partiti . Cioè la gente , noi .

Interrogate pubblicamente , in Consiglio , invitando i cittadini allo spettacolo , sulla gestione del ventennio rosso . E’ di questi momenti l’ultima sull’Apic : l’ho scritto varie volte , come si può quantificare il buco a tre milioni se manca la contabilità , difatti sono , per adesso , a sei . Per giunta su creditori che hanno dato beni e servizi fidando nella gestione pubblica . Magari , visto che non strillano troppo come sarebbe normale , cercate di quale area politica fossero .

Provate domande sullo sconcio di via Dante , che sembra il sobborgo d’una città bombardata . Provate domande sul piazzale della Stazione , dove hanno la faccia di blaterare che il disagio è provocato dalla mancanza del super parcheggio da 600 posti , come se con due dita di buon senso non fosse stato ovvio , quantomeno , prima il parcheggio e poi la strozzatura del piazzale . Provate domande su Tamoil , dove adesso strillano che noi siamo fermi , mentre loro dopo l’autodenuncia dell’azienda nel 2001 han taciuto per anni . Potete provare un sacco di domande , ma ve ne suggerisco un paio di sicuro effetto . L’ottimo Nolli ha svelato che i vecchi assessori spendevano 50 000 euro l’anno per comprarsi giornali ; che usavano carte di credito sui conti del Comune per cene caffè et similia per oltre 60 000 . Senza mai essere smentito . Bene , cominciate , che so , con i dieci giornali al giorno e la carta di credito di uno dei più attivi a fare interrogazioni d’ogni tipo . Con ampio preavviso al pubblico , perché possa godere dello spettacolo , fissate la scaletta della seduta dove il compagno spieghi come faceva a leggere dieci quotidiani , con una spesa , per noi , ben maggiore di qualsiasi aumento di bollette ; giorno per giorno , come risulterà dagli estratti della banca , come spendeva i nostri soldi per cene e caffè . Poi via via gli altri , ex sindaco compreso . Sistema crudele , ne convengo , ma se continuate a farvi accusare senza rispondere a tono , a farvi berlusconare , in parole povere , come Repubblica , non smetteranno mai , da livorosi vedovi del potere .

Fategli paura , se volete il rispetto .

 

Cremona 10 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.