Apr 06 2010

pasqua di resurrezione 06 04 2010

Published by at 10:47 am under costume,religioni

 

 

PASQUA DI RESURREZIONE

 

Un amabile conversatore , che sostiene Vendola , mi dice : la Pasqua è una festa che non posso sopportare perché si fonda su una bugia .Tu ci credi che un morto riviva ?

E’ , tanto per cambiare , il solito metodo comunista : mischiano diverse realtà e pretendono giudicarle con lo stesso metro . Il loro .

Sul fatto ha già scritto Dario Fo , cantore illustre dell’epoca moderna , premiato dalla civiltà europea col Nobel non tanto per il suo valore , quanto per restare nei secoli , essa , per essersi accorta di tanto genio .

Andando giù piatti Cristo era una specie di Berlusconi anzitempo che s’era messo in testa di rivoluzionare il sistema . I comunisti di allora , chiamati farisei , non lo sopportavano , tanto più che oltre alle parole i modi , vedi frustate nel tempio , non erano gentili . Per farla breve con l’aiuto velatamente scorretto del Procuratore Ponzio Pilato lo processano e lo condannano . Però trattandosi di un atto che rientra nelle riforme trovano l’accordo : si recita la scena del Calvario , ponendo attenzione a non fargli troppo male ; di notte , quando nessuno vede , si slega e fugge . Gli apostoli , non si sa se messi al corrente o meno , la domenica non lo trovano , dicono d’averlo visto su una nuvola e dopo secoli di predicazioni , crociate , concili , eccoci a noi .

Così va meglio , amico di Vendola ?

 

Cremona 06 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.