Apr 04 2010

il caso demicheli 04 04 2010

Published by at 8:31 am under Politica cremonese

 

 

IL CASO DEMICHELI

 

Molto difficile da risolvere perché si scontrano due principi , fondamentali in qualsiasi tipo di relazione : se tutti han qualcosa da rimproverargli minimo è un carattere spigoloso e non accetta il gioco di squadra , se dopo vent’anni di politica è un campione delle preferenze la gente lo vuole . Avesse un carattere meno difficile , ma la battuta è vecchia , chi ha carattere l’ha sempre difficile .

Vediamo di analizzare alcuni “piccoli fatti concreti”. Si può discutere sull’opportunità dell’uscita pubblica ma che i dipendenti comunali , dirigenti in testa , siano rossi , c’è poco da dire , è nella fisiologia delle cose , basta leggere la composizione della Rsu . Sarebbero leghisti se da vent’anni regnasse la Lega , e casinisti se Casini . Negarlo , PD in testa , cioè l’autore , bisogna avere una bella faccia . Al massimo possono negare di esser contro la Giunta .

I dipendenti si lamentano ed è comprensibile , ma da qui a chiedere la testa di Demicheli ce ne corre , se passa il principio ogni assessore si sentirebbe sul piede di partenza , non fosse loro simpatico .

Le compagne rosse proclamano a trombe squillanti che il Consiglio comunale deve censurare l’assessore e per la nobile missione usano anche welfarecremona , sito amico che si regge sui soldi pubblici , cioè nostri .

La compagna Ruggeri Maura infine chiede direttamente al sindaco e alla giunta una ferma condanna , altrimenti sarebbero complici , perché il personale lavora secondo legge , che naturalmente deve essere interpretata .

Proprio l’aut aut dei sinistri deve consigliare Oreste : cedere vuol dire , senza giri di parole , andare sotto la loro tutela . Se ai signorini dan tanto fastidio le parole degli altri , comincino a misurare le proprie . Ogni giorno è un vomitare accuse perché non siamo capaci di riparare immediatamente i guai che loro ci hanno lasciato .

Una speranza sulle decisioni della Lega cittadina . Avranno pur notato che Cremona in Lombardia è la città in cui sono meno forti . Ci sarà più di un motivo . Magari i potenziali elettori non amano un partito dove chi non è d’accordo anziché finire in minoranza viene espulso .

 

Cremona 04 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.