Apr 01 2010

demicheli deportato in siberia 01 04 2010

Published by at 8:47 am under Politica cremonese

 

 

DEMICHELI DEPORTATO IN SIBERIA

 

Il succo è ben dipinto da un’intera pagina di Cronaca il 31 : a minuti l’assessore anziano Demicheli verrà espulso per non aver capito il movimento leghista e , stretta conseguenza , essere un bieco traditore . Col voto dei cinque componenti il direttivo . In parole povere il vecchio Claudio non s’è reso conto che la democrazia non è solo numeri ma non ne può prescindere : si tratta di stabilire quali . Lui credeva i 250 presi dal popolo , ma , come ha spiegato di recente Amirante , presidente della Corte Costituzionale , il voto del popolo va interpretato , sennò si ridurrebbe a sfrenato giacobinismo . Ma vediamo in dettaglio le colpe .

Convinto che Enzo Iacchetti fosse attore di grande richiamo ne ha fatto il perno di uno spettacolo , che invece si è rivelato un flop : non poteva assoldare qualche migliaio di spettatori paganti ? Prima ancora , Oreste manda una comunicazione scritta , riservata , ai dieci assessori : che finisce sui giornali e ancora una volta la colpa è sua , non di chi manda dieci lettere ignorando , questione di percentuali , che su dieci c’è sempre chi non mantiene il segreto . Nel dubbio , la colpa è di Pierino .

Pierino poi viene beccato a fare il tifo contro Carpani , che vince egualmente , unico cremonese , contro il cremasco . Dio sa cosa dovremmo dire noi del Pdl .

Pierino ancora poi l’ha combinata grossa : ha svelato un segreto comunale . I dipendenti sono di sinistra e , con le pratiche in mano , preparano da subito l’ora della rivincita . La seccatura maggiore è che i colleghi di Pierino se ne sono accorti solo quando l’ha detto lui . Colto al volo con chi hanno a che fare , il comandante rsuissino Salami pone condizioni all’intera Giunta , Oreste il primo : le dichiarazioni di Pierino sono vere ? Perché la Giunta non si è dissociata ? Che prove avete in mano ? Come vi permettete d’avere dubbi sui professionisti , invidiati dalle aziende del privato , che lavorano per voi in Comune ?

Per chiudere , o mandate via Pierino o noi non possiamo continuare a collaborare .

Di fronte a tanto casino , neanche B riuscirebbe a difenderlo .

 

Cremona 01 04 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.