Mar 25 2010

ultima spallata 24 03 2010

Published by at 12:02 am under Politica cremonese

 

 

ULTIMA SPALLATA

 

Il Vascello sostiene che se Formigoni vince il nuovo assessore regionale all’agricoltura è Piva , spinto dalla Lega , malvisto dal Pdl , in particolare dall’ex Alleanza Nazionale .

Non ha senso fare processi al giornale , chi gliel’ha detto , è vero , non è vero : ciascuno fa il proprio mestiere anche se rifiuto di credere che il Vascello inventi di sana pianta . Ma nemmeno vedo l’obbligo di rispondere , perché si rischia una figuraccia . Formigoni certamente non tratta coi cremonesi un affare del genere , quindi che senso pratico ha fare dichiarazioni oggi su una scelta che non ci vedrà interpellati neanche a titolo consultivo ? Difatti Chiara Capelletti , giovanissima veterana , anche se provocata nella “rivelazione“ , tace . Si dice in gergo , la classe non è acqua . Pur se la lingua prude perché la voglia di una rispostaccia è forte . E’ un peccato che una donna simile rischi di non andare in Consiglio Regionale perché gli insipienti cremonlesi , buoni solo a lamentarsi , potrebbero votare il cremasco Rossoni . E poi ricominciare la litania dei pendolari a Milano , del pendolino etc etc , tutti problemi di cui Rossoni se ne infischia perché non dei suoi . E’ un po’ la tesi di Marx , l’operaio non si aspetti il dolce dal padrone . Quindi ridetto in linguaggio terra terra , elettori cremonesi , se vi interessa far sentire la vostra voce , i vostri diritti a Milano , votate Chiara . O , se non votate bene adesso , tacete per cinque anni .

Ben diversa la situazione in Lega : se il cremasco Geremia Milanesi raccoglie più di dieci voti in città mi faccio frate . Tutti , ovviamente , per Alessandro Carpani . Che posso dire ? Complimenti Alessandro , ma i tuoi fanno semplicemente il loro dovere che guarda caso combacia anche col loro interesse .

Perché noi PDL cremonesi dobbiamo essere così diversi ?

 

Cremona 24 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “ultima spallata 24 03 2010”

  1. Danielaon 02 Dic 2010 at 7:34 pm

    Capitolo Carpani. Non mi è piaciuto per niente quello che è successo nella Lega dopo le regionali: un leghista (che attualmente risulta espulso dal partito perché ha osato pensarla in modo diverso dagli altri, tipo quando ha espresso solidarietà a Lonardi) ha accusato altri militanti del partito di non aver sostenuto Carpani (De Micheli e Ferrari).
    A parte il fatto che, anche se avessero votato Milanesi, è comunque un leghista, poi il voto in cabina elettorale mi risulta sia segreto, come possono sapere chi i 2 hanno votato?
    Se il sostenere Carpani non riguarda il voto, ma la campagna elettorale il discorso non cambia molto.
    E’ da allora che, secondo me, tentano di “fare le scarpe” a Ferrari, De Micheli e a chi è solidale con loro; quando De Micheli ha espresso la sua opinione sui dipendenti rossi del Comune, mi aspettavo dichiarazioni di solidarietà da parte di tutti i militanti (meno male che diversi militanti erano dalla parte dell’Assessore), in fondo credo che la pensassero esattamente come lui, ma hanno voluto “fargliela pagare” per la poltrona mancata alle Regionali (questa è solo la mia opinione, vedendo le cose “da fuori”).
    Senza dimenticare che l’assessore regionale mancato sul suo profilo in internet ha scritto frasi molto eloquenti sulla sua non elezione, facendo i nomi di De Micheli e Ferrari: su internet c’era la possibilità che lo leggessero in tanti, non l’ha scritto di certo su un diario segreto.

  2. danielaon 11 Giu 2011 at 10:30 pm

    Nel rileggere il messaggio precedente, mi sono accorta che ho scritto “assessore regionale mancato “…ho sbagliato: volevo scrivere “consigliere regionale mancato”, ma il resto della frase comunque rimane lo stesso.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.