Mar 24 2010

palamara , basta 24 03 2010

Published by at 10:04 pm under Berlusconi,Giudici

 

PALAMARA , BASTA

 

Il presidente del sindacato dei giudici Luca Palamara :

Gli attacchi a una fondamentale istituzione dello Stato sono diventati talmente gravi e reiterati da non poter essere più affrontati sul piano di una difesa di categoria . Oggi il problema non è della magistratura , ma dell’intero Paese e delle sue istituzioni .

Il ministro dell’Interno Roberto Maroni :

La pace e la guerra si fanno in due , se ci sono PM che fanno indagini non avendo le competenze o utilizzando impropriamente del materiale , qualche problema c’è .

 

Uno dei problemi è che i giudici non vogliono essere giudicati da nessuno , neanche dal Padreterno , scendesse di nuovo in terra . Ho già scritto tanto su loro , sulle indagini e i processi a Berlusconi , a quelli fatti e non fatti agli altri etc etc . Adesso riassumo la mia storia , che appare già in questo blog nelle sezioni Inps , Giudici . Non per fare l’eroe o la vittima , sono un uomo normale , ciò che succede a me succede a qualsiasi cittadino sconosciuto come me . Non solo a Berlusconi .

Torno a lavorare a Cremona , all’Inps , nel 1998 . Ho l’abitudine di parlare a voce alta e chiara . Faccio sindacato , prima Cisl che abbandono appena mi accorgo di quel che combina assieme agli altri , poi cerco di fondare una sezione Ugl . Mi occupo di problemi interni ma anche della città e , non trovando altre soluzioni , presento numerosi esposti e querele in Procura . Gli esposti vengono tutti archiviati . Il più comico , segnalo la vendita di un terreno agricolo dell’Ospedale a 1/10 del suo valore , la Procura manda la Giudiziaria all’Economato per informazioni , quelli rispondono , nessuno lo voleva , pratica chiusa con un : Cozzaglio riferisce chiacchiere . Così altri esposti sul malaffare dell’Inps , che ogni tanto leggete sui giornali come fossero novità . Quando invece presento querele chiedo di essere avvisato , come prevede il codice , se intendono archiviare , per consentirmi l’opposizione . La Procura se non vuole fare il processo sceglie la via breve , archivia senza avvisarmi . Qualcosa recupero , di due querele chiedo di vedere il fascicolo , come è mio diritto , non si trova . Processi . Ne provoco nove , sei li vinco . Ottima percentuale , direbbero i frequentatori di Tribunali . Non sono d’accordo , rispondo , non solo avevo ragione , ma era chiarissimo e risultava dagli atti del processo . Che il giudice interpreta come vuole . Esempio . A processo per diffamazione il dirigente che si è permesso di definire gli impiegati “incapaci e menefreghisti”. Le pratiche sono ferme per colpa dell’Inps ; quelle parole furono veramente dette . Assolto perché non riferite agli impiegati , motiva il giudice , ma a un modello astratto di comportamento .

Palamara , veda di non insistere : la percentuale di italiani che vi difende è quella che non vi ha mai subiti .

 

Cremona 23 03 2010 www.flaminiocozzaglio

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.