Mar 24 2010

i fratelli salini 24 03 2010

Published by at 9:35 pm under Politica cremonese

 

 

I FRATELLI SALINI

 

I compagni neodemocratici fanno il verso , a modo loro , al secondo numero del nuovo Informatore della Provincia , e la stampa sinistra si tira dietro la cosiddetta indipendente , tipo La Provincia , nelle tipiche risa da sezione di quartiere . Strano non abbiano fatto caso che i fratelli Salini , criticati perché cambiano le porte vecchie , il tavolo da museo , il vetro dell’auto , si sian rivolti al libero mercato per trovare la pubblicità . Quando davanti agli occhi hanno il luminoso esempio di welfarecremona , sito libertario di sinistra con 22 lettori , che per non saper né leggere né scrivere ottiene , dio sa come , le inserzioni a pagamento di aziende pubbliche che non ne hanno alcun bisogno , tipo AEM , Autostrade , Ospizi vari . Roba che se l’avesse fatta e continuata fino ad oggi un amico di Berlusconi , immaginate lo scandalo , anche da Procura . Che dorme anche sullo scandalo Apic , dove i predecessori dei fratelli Salini han fatto debiti incalcolabili , mancando la contabilità , ma nell’ordine dei milioni di euro , su poveracci che han dato credito convinti di trattare con pubbliche amministrazioni . E si capisce l’imbarazzo dei vari Salini , Perri , etc , come possono , senza correre rischi , pagare coi soldi pubblici debiti di chi li ha accumulati a titolo individuale .

Cosa ripetere del terzo numero dell’Informatore che non abbia già scritto ? Che un Rossano Salini mostra il suo talento ma è sprecato in un’impresa tanto piccola . Gli dessero la direzione della Provincia in un mese riuscirebbe a farla diventare un giornale amato dalla città , non “imposto” come oggi . Il bello che criticavano la sua assunzione perché fratello , dopo un Torchio che per cinque anni ha diffuso fogli illeggibili con fotografi al seguito .

Una cosa avrei evitato , Max . Capisco la fatica di tacere sempre sotto il diluvio di critiche assurde – dopo secoli di abbandono rimetti in piedi Santa Monica e invece di ringraziarti ti sbeffeggiano- ma lascia perdere la stoccata della pacificazione ai vari Torchio . Tu governi per noi , non per quelli .

 

Cremona 24 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.