Mar 22 2010

ferie a san vittore 22 03 2010

Published by at 11:10 pm under Giudici

 

 

FERIE A SAN VITTORE

 

Stefano Zurlo sul Giornale on line del 22 03 racconta benissimo la storia di Luigi Ferini Strambi , medico di fama internazionale del San Raffaele , umiliato in carcere preventivo -due mesi , poi domiciliari- perché imbroglione secondo i PM e assolto invece dal Tribunale assieme ai suoi “complici” . Medico del sonno , su una malattia tanto intima e complicata , bene , gonfiava le giornate di ricovero per far guadagnare l’ospedale . Ma sentiamo il medico , che riassume in maniera artistica l’opera dei PM .

Sono stato ascoltato due volte dai PM che avevano chiesto il mio arresto . Credo fossero convinti inizialmente di aver a che fare con una sfilza di ricoveri fantasma . Poi , dopo aver controllato , hanno provato a sostenere un’altra tesi : i ricoveri non erano assolutamente necessari . Ho provato a dire e spiegare , ma ho avuto la sensazione che non si andasse da nessuna parte . La Procura era convinta di avere ragione e tutto quello che io e i miei avvocati DOCUMENTAVAMO non incideva sull’andamento dell’inchiesta . Dopo aver cercato di dimostrare prima che i ricoveri erano fittizi , e poi inutili , la Procura ha cominciato a contestare le degenze di tre giorni , sostenendo che erano troppo lunghe .”

Il cittadino imputato ha un bel dimostrare , se gli capita il pm o giudice che lavora sulle idee innate , ha perso . Perché si può discutere di tutto , fare leggi , controlli , ma fin che è permesso al giudice di agire come crede purché dimostri un suo “ragionamento” non si risolverà mai il problema di una giurisdizione almeno accettabile . E lasciamo perdere la Giustizia che è ben altra cosa .

A Berlusconi che dice di essere eletto dal popolo fanno le pulci : a questi – solo quelli delle idee innate , intendo – che hanno vinto un concorso e basta si permette di dire che fanno “giustizia “ in nome del popolo . Bene , cominciamo a pensare quanti cittadini farebbero le loro stesse cose , dalla scrittura incomprensibile alle decisioni a capoccia . I sinistri da vent’anni li appoggiano convinti di averli alleati . Non capiscono che non è così , li usano per essere liberi di fare quel che vogliono , autentici padroni senza obbligo di rendiconto , se attaccano B non è per un favore a loro , acquistano più luce che ad assolverlo . Se condannano uno spacciatore di droga nessun TG li intervista ….se tengono in prigione Scaglia , certo , si chiama Silvio pure lui , senza uno straccio di legge che glielo permetta , trovano qualche intervista . La sinistra fa uno dei tanti giochi sporchi , ma comuni a tutti , della politica , molto più grave che il cittadino comune non capisca , oggi a B , domani a lui . Il cittadino comune provi a pensare , assolto , chi gli paga gli avvocati . Il cittadino comune si chieda perché , non solo quelli delle idee innate , tutta la categoria , abbia taciuto sull’evidentissima corruzione dei partiti fino al 16 febbraio 1992 . Dopo , i migliori esemplari , quelli alla Colombo Gherardo , vanno in giro a insegnare il rispetto delle regole , certo , meno peggio che buttarsi in politica e fare un partito .

 

Cremona 22 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.