Mar 21 2010

verità neodemocratiche 20 03 2010

Published by at 12:00 am under Politica cremonese

 

 

VERITA’ NEODEMOCRATICHE

 

Si ha un bel dire , la cultura , l’intelligenza etc etc , senza una completa informazione non si arriva a nulla . E’ il merito principale della stampa di sinistra , a partire da quella di casa nostra . Vediamo un po’ . L’assist , come spesso , lo fornisce Cronaca , che con le sue 2000 copie giornaliere contribuisce a mantenere la democrazia a Cremona . Meritando ampiamente il contributo pubblico , cioè i nostri soldi .

Cronaca ci invita a correre sul sito del PD , per imparare il vero spirito : come prendere in giro L’Informatore , il nuovo settimanale dell’amministrazione provinciale . Uno scoppiettio d’intelligenza satirica , che riesce a nascondere la rabbia per il bel lavoro di Rossano Salini . Quanto modesto e risparmioso era il compagno Torchio . Non come il fratello maggiore Max , che dopo la macchina e la scrivania si fa a Santa Monica la piccola Versailles . E’ , il richiamo al Re Sole e la sua reggia , un omaggio alla fantasia di Antonio Leoni .

Spinto da tanta verve il lettore corre su welfarecremona per cogliere eventualmente un’altra gemma , e la trova , oh , se la trova ! Il compagno Angelo Di Mauro commenta il ritorno dei cumuli di spazzatura e dei cassonetti in fiamme nel pieno centro di Napoli ! Nei mesi scorsi sono stati sapientemente allontanati i rifiuti dalle telecamere , ma oggi assistiamo al loro maleodorante ritorno ! Hanno imparato perfino a camminare , grazie all’infingardaggine della destra .

Ma il meglio welfarecremona , nell’avvicinarsi del 25 aprile con fanfarate di contorno , lo offre nella ricostruzione della vita e delle opere del compagno comunista Fogliazza Enrico Kiro . Si sa , google è tremendo , pubblica tutto ciò che abbiamo avuto la leggerezza di scrivere o dichiarare ai giornali , e il compagno leggerezza ne ha avuta tanta . Di conseguenza welfare offre , “a gratis” , la versione autentica . Grazie a tre fratelli in divisa , nel 1937 , la mamma battagliera di Kiro ottiene dal gerarca l’assunzione del pargolo (17 anni) come piantone presso la sede del Fascio . Dove il giovane presto si disgusta e visti i tempi , grazie alle sue capacità , viene assunto come impiegato alla Banca Popolare . Dopo l’otto settembre comincia a maturare la scelta antifascista che concreta nel maggio 1944 , quando , ricevuta la cartolina (a 24 anni !!) piuttosto che prendere in testa le bombe degli angloamericani decide meglio correre in montagna , dove è chiaro , se salva la ghirba , torna vincitore . Questi undici mesi si rivelano alla prova dei fatti un ottimo investimento . Dieci anni da deputato , pensione subito dopo come era legge al tempo , ed eccoci a noi .

E tu Oreste non ti vergogni a trattare pubblicamente di Protti con costui ? Il consigliere Walter Montini s’è dimenticato di spiegarti le cosette di sopra ?

 

Cremona 20 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.