Mar 21 2010

sangue e arena 20 03 2010

Published by at 12:26 am under Censura,Politica nazionale

 

 

SANGUE E ARENA

 

Noi piccoli critichiamo spesso quelli che han fatto carriera , zeppi di difettacci , sotto gli occhi di tutti . Anni fa Scalfari Eugenio (era ancora giovane) continuava a scrivere che l’uomo comune è cento volte meglio del politico . Proviamo a leggere il Buongiorno di Massimo Gramellini sulla Stampa del 18 , titolo : il Cav . che abbaia .

Nei Paesi normali , un capo del governo che urla a un’autorità dello Stato : fate schifo , siete una barzelletta , e ordina di chiudere un programma del servizio pubblico , sarebbe costretto ad andarsene nel giro di un’ora .”

E via di questo passo . Da come si esprime sarà il solito giovanottone di sinistra e allora vediamo di aiutarlo a completare l’informazione . B , per scelta , per esasperazione , a volte è sguaiato ma l’autorità dello Stato cui si riferisce è la magistratura . L’antidoto migliore per Gramellini sarebbe fargliela assaggiare e allora capirebbe perché i sondaggi più favorevoli ad essa sono al 55% , cioè quelli che non l’hanno mai provata sulla loro pelle . Si studi bene il caso Scaglia , e qualche altro migliaio simile , poi scriva . Il servizio pubblico , è noto , è il compagno Santoro , che di pubblico ha solo il fatto di usare i nostri soldi .

Direttore della Stampa è Mario Calabresi , giornalista eccellente che raccomando a chiunque .

Qualsiasi cosa scriva Gramellini , sempre coi toni e gli argomenti di sopra , trova risposte entusiastiche di centinaia di lettori .

Le stesse cose scritte con equilibrio e garbo da Calabresi raramente ne trovano più di venti .

Noi lettori siamo sicuri d’essere meglio dei nostri “grandi” ?

 

Cremona 20 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.