Mar 15 2010

la giustizia dilaga 15 03 2010

Published by at 10:59 pm under Striscia Repubblica

 

 

LA GIUSTIZIA DILAGA

 

Claudio Brachino è sospeso due mesi dall’Ordine perché in un servizio sul giudice Mesiano , quello dei 750 milioni da Fininvest a De Benedetti , lo avrebbe deriso senza motivo . Dio sa cosa dovrebbero dare al giudice , col servizio che ha reso a Fininvest e , ciò che è peggio , alla Giustizia . Restando al giornalismo , sono curioso di vedere cosa l’Ordine darà a Maltese e Scalfari che nei giorni scorsi , su Repubblica , hanno reso questi servizi a Berlusconi .

Maltese : mentre il Pil crolla e i premi Nobel per l’economia pronosticano la bancarotta dello Stato italiano , B trascorre le serate a concertare con il commissario Agcom Giancarlo Innocenzi e con altri sottoposti il modo di chiudere Annozero…. un padrone ossessivo e dittatoriale che impartisce ordini pazzeschi a un branco di servi contenti (i colleghi giornalisti)…. Maurizio Belpietro , classico giornalista da riporto …è un concentrato nauseabondo di regime quello che emerge dai dialoghi al telefono …

Scalfari : Berlusconi si alzò con impeto e alzò la voce dicendo che quella era una vera e propria pugnalata alla schiena . Ciampi restò seduto continuando a mangiare ma ripeté che avrebbe rinviato la legge al Parlamento . L’altro gli gridò che la legge sarebbe stata comunque approvata tal quale e rinviata al Quirinale e aggiunse : ti rendi conto che tu stai danneggiando Mediaset e che Mediaset è una cosa mia ? Tu stai danneggiando una cosa mia . A quel punto si alzò anche Ciampi e gli disse : questo che hai appena detto è molto grave . Stai confessando che Mediaset è cosa tua , cioè stai confessando a me un conflitto d’interessi plateale . Se avessi avuto un dubbio a rinviare la legge , adesso ne ho addirittura l’obbligo . B : allora tra noi sarà guerra e sei tu che l’hai voluta . Non metterò più piede in questo palazzo .

Secondo Scalfari sarebbe un dialogo avvenuto tra Ciampi e Berlusconi , di un livello tale , come si vede , che neanche il peggior sceneggiatore di serial oserebbe firmare , eppure Scalfari lo spaccia realmente avvenuto .

 

Cremona 15 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.