Mar 15 2010

chi controlla chi comanda chi 15 03 2010

Published by at 9:11 pm under Berlusconi,Giudici

 

 

CHI CONTROLLA CHI COMANDA CHI CONTROLLA

 

Agcom è un’autorità indipendente col compito di assicurare la corretta competizione degli operatori sul mercato e di tutelare i consumi di libertà fondamentali dei cittadini . Perdindirindina che paroloni ! Però può sbagliare come tutti e giustamente viene indagata dalla Procura . Quale ? Che domande , la prima o la seconda che si dichiari competente . Dai mezzetà in su tanti ricorderanno come i Procuratori Straordinari di Milano rispondessero alle obiezioni sulla competenza dei colleghi ordinari di Roma , ai tempi di Mani Pulite , ma dai , non siete in grado . Dunque , indagini , nel segreto più sepolcrale , ne sanno qualcosa esclusivamente i giornalisti introdotti . C’è un’indagine in Italia che stia in piedi senza il coinvolgimento di B ? andiamo , siamo un Paese serio . Fatti i sondaggi , così come li propone giornalmente Repubblica , non sarebbe accettata solo quella : B è stato veramente operato di prostata o fingeva per motivi elettorali ?

B , autentico egotista , non ammette di essere indagato , per la ragione di sentirsi innocente . Bella ragione ! Lo pensa anche il ministro della Giustizia , che manda gli ispettori in Procura per controllare se le cose son fatte secondo le regole . Si permette di dubitare ? O vuole intralciare la Procura ? Giustamente delibera il CSM . La conclusione è obbligatoria : manda i propri ispettori a controllare se gli ispettori del ministro sono veri ispettori o sicari .

Cos’è la legge ? Si domanderà un innocente . Ci sarà un essere supremo , toghe a parte . No , ci sono tanti esseri con una porzione di supremazia . Dipende chi tira di più , allo Stato ci penseranno gli altri .

Mi hanno informato , ma è un quasi segreto , dell’ultimo progetto di B , sempre uomo molto pratico , come dimostrano le realizzazioni di tutta una carriera . Ha chiesto ai suoi avvocati : ormai ho capito , il giudice ha sempre ragione , ma chi realizza la sua ragione ? La Costituzione che mi sbattono sempre sul grugno dice che comandano solo alla polizia giudiziaria , tre gatti per ogni palazzo di giustizia . Li riduco a un gatto , la legge la faccio io , non loro . Gli altri , polizia , carabinieri , finanza , dipendono dal ministro . Gli ordinerà di sbattersene degli ordini dei tribunali . Ma lo Stato crolla ! Certo , ma chi deve fermarsi per primo ?

 

P.S. Tutto nasce da Santoro . Anni fa la Rai lo pose al bivio : o smetti di usare il servizio pubblico per fare propaganda politica o te ne vai . Non smetto . Fuori . Ricorso al giudice . Sentenza : la Rai lo riassuma perché ha tutti i diritti del dipendente , ma lo lasci libero di fare il programma che crede in prima serata . Così parlò la Giustizia . Quella dei giudici italiani , ovviamente .

 

Cremona 15 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.