Mar 13 2010

il giovane salini 13 03 2010

Published by at 4:30 pm under Politica cremonese

 

 

 

IL GIOVANE SALINI

 

Di Santa Monica vuol fare la sua Versailles . Magari senza esser nato re il giovane Max lo diventasse ! E una Versailles nel centro di Cremona arricchirebbe tutti , anche noi poveracci . Povero Comune , povera Provincia , azzannati ogni ora da tutti quelli che per vent’anni han belato , se riuscissero a rinverdire Santa Monica , solo lei , buttandoci dentro i pochi soldi disponibili , si tirerebbero dietro tanti privati ricchi , ricchissimi , disposti a far rigettare le altre vestigia del tempo di Cremona grande .

Cosa possono i nuovi Perri e Salini , soli a guidare una massa amorfa buona a esprimere appetiti tentando goffamente di farli passare per idee ? Una massa che ha taciuto – non è parlare il mugugnare di noi cremonesi quando abbiamo la certezza , nessuno ci ascolta- davanti a Tamoil , piazza Marconi , Apic , un centro chiuso , una stazione impraticabile , una via Dante da terzo mondo e che adesso vuole tutto e subito , perchè ? Perché ?

Mi viene in mente un perché molto simile . Quando ogni tanto negli Stati Uniti , è orribile , la legge assassina un uomo , lo sdegno corre il mondo ; succede tutti i giorni in Cina non arriva nemmeno all’onore della cronaca . Dagli Stati , sono la civiltà , si pretende la perfezione , alla Cina non ha senso chiedere ….

 

Cremona 13 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.