Mar 12 2010

lady macbeth orini 12 03 2010

Published by at 10:47 pm under Politica cremonese

 

 

LADY MACBETH ORINI

 

Messo alle strette dal Piccolo , corrosivo settimanale d’indagine , il compagno Torchio , onorevole Giuseppe , è costretto a cantare . La mia verità sull’Apic . Cominciamo dalla fine . Il presunto ammanco non è tre milioni , poco più di due . Cioè solo un quinto dell’intero attivo della Provincia , sempre che sia calcolato bene , non come le supposte partite attive dell’Apic poi rivelatesi fondate su materiale illustrativo di mostre già fatte . Insomma, poiché il compagno presidente non ne parla , sembra esatta la risposta che il commissario ha dato al Tribunale : il debito dovrebbe essere tre milioni ma non ci scommetto perché mancano i giustificativi delle spese .

ma ci sarà qualche responsabile ?

Sì , ma non bisogna dimenticare che l’azione amministrativa fu diretta al risanamento del bilancio, sia pure in presenza di una politica culturale complessiva , più diffusa sul territorio e di una diminuzione complessiva delle risorse della Provincia per effetto dei tagli di bilancio , l’indicazione di nuove priorità legate al Patto per lo Sviluppo , la compartecipazione ai nuovi progetti europei , la sicurezza degli edifici scolastici , le infrastrutture , lo sviluppo economico occupazionale del territorio al punto che …

d’accordo , mi faccia almeno un nome

Sollecitamente rimossi il dirigente di settore e produssi un esposto alla Procura della Repubblica , dandone conto al nuovo Presidente della Provincia …

ma non è un nome ..

gli amministratori precedenti , tra i quali la stessa Paola Orini attualmente ancora in giunta provinciale …

da sola ?

Aizzata dal vicepresidente regionale Rossoni , forse il modo di ringraziarmi per aver sostenuto pubblicamente , anche contro i miei , la sua nomina ad assessore regionale .

 

Ogni tanto si sente qualcuno rimpiangere i politici della prima repubblica , tanto superiori agli attuali . Noi cremonesi , che lamentiamo sempre d’essere trascurati , abbiamo messo in Parlamento questo signore dal 1987 al 1994 .

 

Cremona 12 02 2010 www.flaminiocozzaglio.info

 

 

 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.