Mar 09 2010

otto marzo 09 03 2010

Published by at 5:24 pm under costume,donne

 

 

OTTO MARZO

 

Mi sembra che l’incubo dell’otto marzo quest’anno sia filato più leggero del solito . Niente esagerazioni , solo il dovuto , come la cravatta . Lo dico chiaro : non ho nulla contro le donne , mi dà fastidio il rituale di un giorno , il resto dell’anno le solite pedate in quel posto . E , anche se come in tutti i problemi complessi , in questo caso le donne sono esattamente la metà , le interpretazioni non finiscono mai e più si studia più aumentano , ho la certezza che il rapporto maschio/femmina non esca dall’emblematico forte/debole . Che è tuttora nei nove decimi del mondo semicivile , dove la donna altro che pedate , deve schivare la forca , non esisterebbe nel nostro se le donne usassero davvero le possibilità che hanno . La prima il voto . Io , se fossi nato donna , mi guarderei bene dal farmi sottomettere da una leggera differenza fisica a metà corpo , ribatterei anche sorseggiando il caffè , il nostro mondo viaggia con le qualità della testa , facciamo , alla cieca , tutti i test che volete e bravo chi scopre la differenza . Al voto , qualsiasi voto , voto una donna , qualunque sia . Anch’io uso la forza , quella che oggi posso usare . Quando vi accorgerete che trattiamo da pari a pari calerete tante arie .

Io , maschio , voto Chiara Capelletti soprattutto convinto che sia brava , ma la voterei anche per dare il mio piccolo aiuto all’eguaglianza vera di tutti gli esseri umani ; se fossi comunista voterei senza esitazione , sempre per lo stesso motivo , Maura Ruggeri .

 

Cremona 09 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “otto marzo 09 03 2010”

  1. Danielaon 02 Dic 2010 at 8:18 pm

    A me, persona appartenente al cosiddetto sesso debole (una volta), l’8 marzo mi lascia completamente indifferente. Va bene la sviolinata una volta all’anno (come dici giustamente tu, gli altri giorni tutto come al solito) sul valore delle donne, ma in nome dell’uguaglianza tra uomini e donne (tanto invocata da queste ultime) perché non viene istituita anche la festa dell’uomo (forse c’è già, il 2 agosto se non sbaglio, ma non se ne parla nemmeno…per le donne servizio al tg di un quarto d’ora,)?
    Può sembrare una stupidaggine, ma perché il 2 agosto (data presunta) non si riconosce il valore dell’uomo (inteso come sesso maschile) quando in una famiglia di 2 persone la moglie è casalinga (il massimo rispetto per le casalinghe, ovvio!) ed è lui che porta a casa lo stipendio (soprattutto una volta, quando a lavorare erano soprattutto uomini), ecc.?
    Se alle donne si regalano mimose (sembra quasi un obbligo), per gli uomini si pensi ad altri tipi di omaggi, se non si fanno fiori.

  2. danielaon 02 Mag 2011 at 11:03 pm

    Un’altra idea mia per una presunta festa degli uomini: visite specialistiche gratuite, gratuiti anche musei, cinema, consumazioni nei locali, ecc.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.