Mar 08 2010

niente politica ai magistrati 08 03 2010

Published by at 10:51 pm under Giudici

 

 

NIENTE POLITICA AI MAGISTRATI

 

Faccio fatica a capire un articolo di Repubblica on line del 6 scorso che inizia :

l’Anm , il sindacato delle toghe , si rivolge al governo per una legge che impedisca ai magistrati di partecipare alle elezioni o assumere incarichi nelle amministrazioni locali . E pretende rigore e intransigenza contro i magistrati corrotti chiedendo , attraverso il suo parlamentino , un intervento legislativo che introduca il divieto per i magistrati di entrare in politica . E annuncia un giro di vite sulla questione morale con regole che assicurino la piena trasparenza dell’operare dei magistrati .”

Seguono i pareri degli oracoli d’oggi , Palamara e Cascini . Premesso che ha dell’incredibile sistemare nella stessa frase il magistrato corrotto e quello che entra in politica come fosse la stessa cosa -si vede che il livore verso B gli fa perdere lucidità anche se parlano di spaghetti- mi lascia frastornato la richiesta al governo guidato dal criminale B di fare una legge che comunque dopo interpretano e applicano loro , come vediamo ogni giorno . Chi deve usare rigore e intransigenza contro i magistrati corrotti , sempre il governo guidato dal criminale B ?

L’articolo , per farci ridere , chiude con “l’inchiesta sui grandi appalti che ha coinvolto l’ex procuratore aggiunto di Roma Achille Toro “ . Questo Toro , 70 anni di cui 40 in magistratura , si è dimesso in cinque minuti per non dover subire un provvedimento disciplinare . L’Anm per 39 anni e 11 mesi non s’è mai accorta di nulla o Toro è impazzito di colpo ? La solita manfrina , il potente , perché noi non abbiamo la sua forza , vuol convincerci , oltre che deboli , siamo scemi .

Nonostante mi senta preso in giro da questi signori , li voglio aiutare . Diano un’occhiata a ciò ch’è successo dalle nostre parti negli ultimi due anni e abbiano la “piccola” presunzione di immaginare che possa essersi ripetuto in altri Palazzi .

Senza dar alcun segnale di aspettativa , nell’estate 2008 Pierpaolo Beluzzi , giudice monocratico del Tribunale di Cremona , ha sgomitato pubblicamente , negli intervalli delle udienze , per farsi candidare sindaco in quota PD . Ha discusso con parlamentari , segretari , giornali , Veltroni , il suo competitore , ha cercato di fissare le regole della gara , sconfitto , ha mandato una bella lettera di protesta al Corriere , dopo il voto , perso dal PD , s’è preso il gusto di mandare altra lettera ai giornali per rivendicare le sue ragioni . Di Francesco Nuzzo , ubiquitario Procuratore a Brescia e sindaco a Castelvolturno , 700 km , hanno scritto troppi giornali perché possa presumere che l’Anm sappia nulla .

 

Cremona 08 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.