Mar 02 2010

voglia di lotta 01 03 2010

Published by at 12:18 am under Politica cremonese

 

 

VOGLIA DI LOTTA

 

Lo scrivo chiaro , non riesco a rassegnarmi all’idea che , salvo miracoli , in Regione vadano Rossoni e Alloni proprio nel momento in cui premono con la forza dei loro trent’anni giovani di valore come Chiara Capelletti e Alessandro Carpani . Dimenticati per regalare l’ennesima poltrona a vecchi praticanti della politica intesa come mestiere , cioè meglio che andare a lavorare . Noi cremonesi siamo buoni a lamentarci e perdere l’occasione sotto il naso . Non è obbligatorio scendere in guerra dove si rischia tutto , per poco si abbia , è sufficiente andare in cabina e votare bene . Noi cremonesi ci siamo dimenticati la presa in giro del compagno Bizzetti quando nel 2009 voleva presentare a sindaco Peluzzi spacciando un rinnovamento di età e persone : era una presa in giro frutto del cinismo comunista , il jolly per scompaginare le regole del gioco . Ai compagni interessa tanto il nuovo , la società civile che , presa la legnata del 2009 , messo nel cestino Corada perché vecchio (1951) , alle regionali presentano Alloni (1955) e Ruggeri (1950) . Nella certezza che i cremonesi dimenticano come la signora Ruggeri Maura si schierò a favore dell’accoppiata Bizzetti/Peluzzi , giovane , contro il vecchio Corada . Adesso lei , da buona comunista travestita , si dimentica gli anni , i suoi , per chiederci di andare in Regione , giovane promessa della politica . Ci lamentiamo d’essere l’ultima provincia della Lombardia ? Cosa facciamo per meritarci di più ?

Anche chi non vota comunista vota Rossoni , per carità meglio di niente , ma più che sorrisi e parole a noi e strascichi a Formigoni cosa ha dato a Cremona ? E noi facciamo perdere una specie di Giovanna d’Arco come Chiara Capelletti perché , cat , sa te feet ? Una che per noi si batterebbe che se la strozzano va avanti a battere i pugni come Enrico Toti la stampella ?

Amici di destra votiamo Rossoni , sempre Rossoni , fortissimamente Rossoni , di più non meritiamo : siamo fatti come lui .

 

Cremona 01 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

 

One response so far

One Response to “voglia di lotta 01 03 2010”

  1. danielaon 04 Feb 2012 at 10:09 pm

    A distanza di quasi 2 anni da quando hai scritto questo messaggio, in cui non ti rassegnavi all’idea che Alloni andasse in Regione, mi viene da dire che Alloni (anche se è avversario politico) per me si merita di stare in Consiglio Regionale: per come la vedo io, si sta dando molto da fare (vedi la discarica di amianto a Cappella Cantone che non si farà, visto quello che è successo); inoltre lui non si preoccupa dei pendolari solo adesso, ma lo faceva già quando era Vice-Presidente della Provincia (era l’unico, tra i suoi).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.