Feb 21 2010

perchè voto chiara capelletti 21 02 2010

Published by at 9:24 pm under Politica cremonese

 

 

PERCHE’ VOTO CHIARA CAPELLETTI

 

Non giudicatemi strambo , voto Forza Italia dalla prima ora e non mi piace che oggi , partito unico , i candidati siano ancora divisi tra i vecchi due , Rossoni e Capelletti . Con l’impressione che se il posto è uno debba essere di Rossoni . Bene , chi deve vincere voglio sceglierlo io . O perdere con lui . In nome di un sacrosanto principio di libertà .

Noi cremonesi abbiamo un primato in Italia : ci lamentiamo sempre , quando siamo certi di non correre rischi . Se invece dobbiamo prendere una decisione nostra , in piazza , seguiamo il filo del legno . Il Pdl ci presenta un cremasco e un cremonese , potrebbero farcela entrambi , ma è difficile . Dal cremasco , vecchio del mestiere , sappiamo cosa aspettarci noi cremonesi : tanti , bellissimi , diplomatici , cortesi sorrisi . Volendo andar giù piatti Chiara è una rompicoglioni , la causa comune diventa sua , la politica le piace . Può perdere , ma io preferisco perdere a fianco di chi si batte per noi . Per noi , non solo per i cremaschi . Avessero incaricato lei di trattare il Pendolino Trenitalia l’avrebbe mantenuto , pur di farla tacere . Altro difetto di noi cremonesi , in mezzo a tante qualità : cosa cambia , i politici son tutti eguali . Può darsi , vogliamo fare il tentativo di provarne uno nuovo ? E non voglio dire ch’è vecchio Rossoni , mio coetaneo : ma ha già dato . Ora si procuri una buona parrocchia da Monsignor Formigoni . Non ce ne voglia , ma se la scelta è libera , lo è per ciascun elettore del Pdl . D’altro canto i primi passi di Chiara a Cremona , sotto gli occhi di tutti , sono eccellenti .

E’ una donna . Qui dovrebbe scattare l’orgoglio della destra . A parole la sinistra impartisce lezioni sull’uguaglianza la giustizia la parità dei diritti lo sfruttamento della donna il mal uso di Tamoil l’amore per gli animali la cancellazione dello smog le biciclettate di domenica la campagna di una volta i diritti dei neri , basta finisce l’inchiostro . Poi quando nel pratico sceglie i candidati se non trova il bell’uomo di turno a rappresentare la cosiddetta società civile si limita a far la festa a Corada invece che a Pizzetti (egoisticamente meglio per noi) e come strumento usa la donna , nel caso Maura Ruggeri . Perché , anche nel caso battessero la Lega , passa il maschio cremasco Alloni , certo non Ruggeri e lo sanno anche i muri , e lei . Ma per il partito , a sinistra , storicamente si cede tutto . Vogliamo , noi di destra che secondo i fini intellettuali della sinistra sfruttiamo tutto e tutti a partire dalle donne , che dico , femmine , mostrare coi fatti , senza perdere tempo a rispondere , che dove si tratta di usare il cervello per noi le donne sono eguali agli uomini ? Una volta che Chiara ce l’ha fatta , lasciamoli dire tutto quel che vogliono .

 

Cremona 21 02 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.