Feb 16 2010

repubblica e i lettori ogm 16 02 2010

Published by at 11:46 pm under Striscia Repubblica

 

 

REPUBBLICA E I LETTORI OGM

 

Quanto al sottosegretario Bertolaso -sulla cui buonafede fino a ieri avevo sperato ma che a questo punto è diventata un’ipotesi di terzo grado- egli ha perso pochi giorni fa la carica di commissario ai rifiuti di Napoli . E’ proprio sulla base di quella carica che aveva ottenuto di diventare membro del governo anche se essa era in palese contraddizione con l’incarico esecutivo di commissario . Non avendo più la carica esecutiva , è venuta ora meno anche la ragione del suo sottosegretariato . Perciò le sue dimissioni non sono più un suo atto discrezionale ma un obbligo che sta diventando sempre più tardivo ogni giorno che passa.”

E’ un brano di Eugenio Scalfari pubblicato oggi . Quando scrivo che i lettori di Repubblica sono Ogm umani mi rendo conto che potrei sembrare offensivo , contro la mia volontà . Non è una critica alle loro capacità intellettual/culturali : per quel che ne so , ma non dovrei mai leggere le risposte on line che purtroppo il giornale pubblica generosamente , sono dei geni . Con una piccola falla : sfugge che da anni non leggono più un giornale ma un romanzo d’appendice . Può essere gustoso , ma bisogna saperlo . Sono quattro le frasette di Scalfari di sopra ed essendo il glorioso antenato un forte giornalista/pensatore è riuscito a ficcarci dentro un sacco di invenzioni . E’ la capacità di uscire dal reale che pochi di noi hanno . Mi fermo alle ultime parole , che sono molto scoperte , senza profondità nascoste : Scalfari , abituato a fare e disfare ministri , questa volta stabilisce che il sottosegretario Bertolaso deve dimettersi e ne spiega il motivo .

Adriano Sofri , dichiarato omicida da innumerevoli tribunali Strasburgo compreso , deve avere lo spazio che vuole su Repubblica perché a dir poco cento giudici , che in genere inseguono Berlusconi , non hanno capito nulla .

 

Cremona 16 02 2010 www.flaminiocozzaglio.info

 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.