Feb 15 2010

come mussolini 15 02 2010

Published by at 11:05 pm under Politica cremonese

 

COME MUSSOLINI , IL COMPAGNO HA SEMPRE RAGIONE

 

Caro Oreste , son stato facilissimo profeta quando il 12 ti ho pregato di non rispondere ai compagni resistenti al nostro desiderio di onorare Protti , non ne vale la pena , gli dai solo motivo di far sapere che esistono , perdiamo energie e tempo per cose che , fuori dai denti , non interessano più nessuno . Per nessuno intendo chi fa , non gli specialisti della bagola . Gli uomini della nostra età considerano importante quel periodo perché sono nati poco dopo , ma in questi giorni ho dovuto raccontare dagli inizi la vita di Di Pietro a un ventenne . Per lui è preistoria .

Per farti sommergere di bugie , che ripetute rischiano di mutarsi in mezze verità . Il compagno comunista Fogliazza Enrico , resistente da maggio 1944 , fino allora impiegato della Popolare di Cremona , due fratelli nella Rsi , una famiglia di decisi antifascisti insomma , ha la faccia di mandare ai giornali che “ lo spirito di riconciliazione nazionale ebbe inizio fin dall’indomani del 25 aprile 1945 , per merito e decisione delle forze partigiane “ . Le migliaia di poveri morti ammazzati dai compagni comunisti fino al 1950 , senza colpe , senza processi , non dico le città , ogni paese doveva avere il morto ammazzato perché non comunista , perché non omologato , perché prete , cadaveri straziati , scomparsi e mai più ritrovati , per vendetta , per seminare terrore , per preparare il clima di una già allora improbabile conquista del potere . Ricordati i sette fratelli Govoni . I cui assassini , scoperti e condannati , furono aiutati a fuggire all’Est da Togliatti e compagni .

Fare come loro e rinfacciare ? No Oreste , lascia che il tempo li dimentichi , Ezio Greggio direbbe “ma so’ ragazzi” , noi siamo più esatti , cambiano nome ma son sempre comunisti , t’avevo scritto con efficacia , non pretendere che iene e leoni si nutrano d’insalata .

Quando la destra deve parlare invece tace . Uno dei loro agit/prop , il Piccolo , vantando il grandioso successo delle primarie cremonesi per far fuori Corada , strombazza : centro destra , elettori abituati da sempre a prediligere le figure di “padre salvatore della patria” ed a delegare in modo permanente agli apparati o al leader la scelta dei propri rappresentanti politici . Il 9 scorso la Provincia pubblica , di ogni zona , i voti . Dove si sospettano elettori di Corada , i compagni hanno l’ordine di non presentarsi . Qualche numero . A Cremona mille votanti ben divisi tra Ruggeri e Corada . Sul casalasco praticamente nessuno : a Casalmaggiore , per dirne una , 67 !! I cremaschi invece hanno coscienza civica : in massa votano Alloni , solo Alloni . A Pianengo , centro di un migliaio di abitanti , votano in 296 , di cui 289 Alloni . I più bravi ? Campagnola Cremasca 73 votanti , 73 Alloni !!

L’ordine regna a Crema , compagno Magnoli . Altro che voto bulgaro .

Amarissima conclusione , caro amico Oreste , sindaco di tutti i cittadini : noi di destra abbiamo il miglior servizio stampa di tutto l’occidente . Per perdere . Discutiamo coi Fogliazza per farci danno , gli spacciatori di voto ci chiamano tiranni e stiamo zitti .

 

Cremona 15 02 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.