Feb 08 2010

donne 08 02 2010

Published by at 10:52 pm under costume,donne,Politica cremonese

 

 

DONNE

 

Siamo ancora abbastanza lontani dall’otto marzo quindi liberi di scrivere di donne senza la censura dei compagni , unici , nei due o tre giorni accanto alla fatidica data , a poter dare giudizi .

La comunista Manfredini Alessia lunedì scorso rimbecca il direttore della Provincia : s’è permesso di scrivere che i nostri candidati alle regionali sono pezzi organici di partito . E gli altri ? chiede la compagna ingegnera , Rossoni è vecchio del mestiere , la Cappelletti anche . Cerco le nascite , vero , Rossoni è come me , nato nella prima metà del secolo scorso , ma la Capelletti è del 1978 , la compagna ingegnera del 1977 , Maura Ruggeri , del 1950 e se la Capelletti è vecchia potrebbe a questa stregua essere una consorte smummificata di un antico faraone . Siamo un po’ deboli coi numeri , compagna ingegnera , se alla facoltà non insegnano bene la matematica , per favore , non salti addosso alla Gelmini .

Ma i compagni alla fine sono gli unici a rispettare le donne in quanto donne . Bisogna tagliar fuori Corada dalle regionali , alle primarie passano i primi per sesso , come si usa per la specie in via d’estinzione , quindi l’ex sindaco secondo coi numeri ma in questo caso di sesso sbagliato deve cedere il passo alla Ruggeri . Che sa benissimo che il posto è uno solo e lo prenderà Alloni , o Carpani , ma lei donna in quanto donna ha ben lavorato per il partito .

Non se ne può più della De Bona , ha le sue idee e le difende . Non vuol capire quanto son comodi quelli che spacciano le idee degli altri . I boss dei commercianti , che hanno chiesto “a gratis” si dice a Cremona , che il Comune trasformi il centro in una Gardaland senza biglietto , insistono a parlarle via giornale , lei , cosa mai vista prima , impegna tutti i lunedì per incontrarsi con qualsiasi d’essi , capi o non capi . Mi vien quasi il sospetto m’abbia copiato , commercianti e agricoltori sono una cosa , i boss , sé dicenti imprenditori , convinti che i mercati siano fermi a 50 anni fa .

 

Cremona 08 02 2010 www.flaminiocozzaglio.info

 

One response so far

One Response to “donne 08 02 2010”

  1. Danielaon 16 Dic 2010 at 10:44 pm

    La De Bona, secondo me, ha avuto una bella idea a incontrarsi un giorno alla settimana con i commercianti o i loro rappresentanti.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.